Simona Ventura: «Mi piacerebbe essere la prima donna direttore artistico»

Covermedia

3.2.2021 - 11:16

Simona Ventura

La conduttrice mette nero su bianco la sua candidatura per il Festival.

Simona Ventura punta a diventare il primo direttore artistico donna di Sanremo.

La dichiarazione è stata fatta dalla stessa conduttrice durante una recente intervista concessa a Il Corriere della Sera, in cui commenta anche la decisione di mandare in onda un Festival senza pubblico.

«Mi piacerebbe moltissimo essere la prima donna direttore artistico. Penso sarebbe importante», dichiara Simona Ventura al quotidiano.

«Ora però non mi perderò quei due vecchi bontemponi dei miei amici Fiore e Ama. Amadeus, come me, si è sudato ogni minuto della sua carriera, merita tutto».

Tuttavia, come molti fra il pubblico e nel mondo dello spettacolo, SuperSimo non è entusiasta all'idea di assistere alla kermesse in un Ariston vuoto.

«Il pubblico a Sanremo è molto importante, non solo per il calore ma perché è una rappresentanza di tutti gli italiani – ammette la conduttrice di «The Voice of Italy -. Penso anche ad altri programmi come «C’è Posta Per Te» o al «Costanzo Show»… Non potrebbero esistere senza pubblico».

La 71esima edizione di Sanremo riporterà sul palco il duo Amadeus e Fiorello, affiancati dalla co-conduttrice Naomi Campbell, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

Tornare alla home page

Covermedia