Spettacolo Gli eredi di Sinéad O’Connor contro Trump: «Diavolo biblico, non usi le sue canzoni»

Covermedia

5.3.2024 - 09:31

Sinéad O’Connor
Sinéad O’Connor

La cantante, scomparsa nel 2023, aveva più volte criticato l’ex presidente, tornato in corsa per la Casa Bianca.

5.3.2024 - 09:31

Gli eredi di Sinéad O’Connor hanno emesso un comunicato per esortare Donald Trump a non utilizzare le canzoni della defunta cantautrice.

Durante i comizi dell’ex presidente degli Stati Uniti, ormai tornato a tutti gli effetti in corsa per la Casa Bianca dopo la sentenza della Corte Suprema, è stata più volte riprodotta la hit dell'artista irlandese «Nothing Compares 2 U».

Sinéad è morta nel 2023, ma gli eredi si sono detti sicuri che la cantante non avrebbe voluto che il suo nome venisse collegato a quello di Trump.

«Tutti sanno che nel corso della sua vita Sinéad O’Connor ha vissuto secondo un codice morale rigoroso definito da onestà, gentilezza, correttezza e decenza nei confronti dei suoi simili», si legge nel comunicato congiunto con la Chrysalis Records.

«Non esageriamo nel dire che Sinéad si sentirebbe disgustata, ferita e insultata nel vedere il suo lavoro nelle mani di una persona che lei stessa ha definito un diavolo biblico».

Nel 2020, O’Connor dichiarò a Hot Press: «Credo seriamente che Donald Trump sia un diavolo biblico, so che questo possa sembrare estremo, ma non me ne frega un c*** di quello che pensa. Sono convinta che quell’uomo sia un satanista».

Sinead è morta a 56 anni lo scorso luglio.

Covermedia