Sinead O’Connor si converte all’Islam

CoverMedia

26.10.2018 - 09:33

Source: Covermedia

La cantante irlandese cambia credo religioso e nome: da oggi si farà chiamare Shuhada.

Nuova vita per Sinead O’Connor.

La cantante irlandese si è convertita ufficialmente all’Islam e ha scelto di cambiare il suo nome in Shuhada.

«Vi annuncio che sono orgogliosa di essere diventata musulmana. Questa è la naturale conclusione di qualsiasi percorso teologico intelligente. Tutti gli studi delle Scritture portano all’Islam. Che rende tutte le altre Scritture ridondanti. Mi è stato dato un altro nome: Shuhada», ha scritto l’artista su Instagram.

L’interprete di Nothing Compares 2 U ha poi condiviso un video nel quale canta l’Adhan, la famosa chiamata islamica alla preghiera.

«Ecco il mio primo tentativo di cantare l’Adhan. Ho sbagliato alcune pronunce per via dell’emozione», ha ammesso Sinead.

Successivamente la O'Connor ha condiviso su Twitter uno scatto dove indossa l’hijab.

Due mesi fa, la musicista ha chiesto a Papa Francesco un certificato ufficiale di scomunica in modo da poter lasciare definitivamente la Chiesa Cattolica.

In passato la star ha criticato apertamente la Chiesa romana. Nel 1992, durante uno show, ha strappato la foto di Papa Giovanni Paolo II. E quando Papa Ratzinger si è dimesso dal suo incarico, la 51enne si è complimentata «per la saggia decisione».

Prima di Sinead O’Connor si sono convertiti all’Islam altri cantanti: l’artista folk Cat Stevens, i rapper Ice Cube, MC Ren, Raekwon, Q-Tip e Joe Tex.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia