Ludovico Tersigni «Skam Italia», Netflix conferma la quinta stagione

Covermedia

15.6.2021 - 15:30

Ludovico Tersigni
Ludovico Tersigni

Il teen drama tornerà nel 2022 con nuovi episodi.

Netflix annuncia la quinta stagione di «Skam Italia».

La serie tv amatissima dai più giovani, remake di quella australiana, sbarcherà sulla piattaforma streaming nel 2022.

«Non sapete da quanto tempo volevamo dirvelo. Abbiamo sfondato quel soffitto: stiamo lavorando a #SkamItalia 5, in arrivo nel 2022 solo su Netflix», si legge sulle pagine social di Netflix.

Le prime quattro stagioni hanno seguito le storie d’amore e i problemi di un gruppo di adolescenti di un liceo romano.

Ora la scuola è finita e il regista Ludovico Bessegato dovrà trovare nuovi spunti per proseguire la trama, ora che i ragazzi sono entrati nell’età adulta.

«Sarebbe pure bello avere dei nuovi giovani che arrivano a Radio Osvaldo... – aveva detto Bessegato alcuni mesi fa, come riporta La Repubblica -. Noi abbiamo lasciato tanti personaggi con storie potenziali da raccontare, tanti temi se mai dovessi andare avanti. Però se dovessi scegliere mi piacerebbe portare avanti questo processo di maturazione, vedere come si relazionano con l'università, con l'andare a vivere da soli, con qualche lavoretto. Avevano 16 anni quando li abbiamo incontrati e ora... Vedremo. Per il momento voglio provare a godere un po' di questa cosa, di questo momento, poi si vedrà».

Al momento non è dato sapere se tornerà in toto il cast delle prime quattro stagioni, composto da Ludovico Tersigni (nuovo conduttore di X Factor), Federico Cesari, Ludovica Martino, Benedetta Gargari, Beatrice Bruschi, Rocco Fasano, Giancarlo Commare, Greta Ragusa, Martina Lelio, Francesco Centorame, Mehdi Meskar e Pietro Turano.