Nuova serie con artisti star che raccontano invenzioni musicali
ROMA, 30 GEN - Su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) domani alle 21.15 su Sky Arte HD i grandi nomi del rock raccontano le invenzioni che hanno segnato la storia in una nuova serie: Rock Revolution - Le invenzioni che hanno cambiato la musica. Nell' appuntamento di domani, protagonista è lo strumento che in assoluto ha innescato una rivoluzione: la chitarra elettrica, le cui origini risalgono alla fine degli anni Venti. In questa puntata, chitarristi celeberrimi come Andy Summer, Graham Nash e Dave Davies racconteranno le loro imprese con le sei corde, mentre un viaggio alla fabbrica Rickenbacker svelerà al pubblico i processi che danno vita a una delle più famose chitarre al mondo. Il rock ha cambiato milioni di vite, ma la rivoluzione che ha innescato nell'ambito della musica, del costume e della società, è stata alimentata soprattutto dalla tecnologia. Tra le tante testimonianze, quelli di artisti come Moby, Dave Davies, Martha Reeves, Graham Nash e Bob Harris
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022