SpettacoloSky e Saviano: insieme per una serie su Gheddafi
CoverMedia
23.2.2018 - 11:13
Il colosso televisivo e il giornalista stanno collaborando per realizzare una serie sull’ex dittatore libico.
Sky Italia e Roberto Saviano stanno lavorando insieme su una nuova serie televisiva per raccontare la vita dell’ex dittatore libico Muammar Gheddafi.
A co-produrre il biopic sarà Palomar, mentre della distribuzione, che avverrà a livello internazionale, se ne occuperà la Entertainment One.
La sceneggiatura è stata scritta, creata e ideata da Saviano, in collaborazione con Nadav Schirman e Clive Bradley.
Come si legge sul sito dell’ANSA, la serie racconterà «una delle figure più prominenti e discusse degli ultimi sessanta anni, il dittatore libico Muammar Gheddafi, la sua incredibile parabola di vita e come la sua dittatura abbia influenzato il mondo circostante».
La serie, che dovrebbe intitolarsi semplicemente «Gheddafi», ricostruirà il percorso che ha condotto l’ex leader libico a diventare da beduino del deserto a dittatore spietato, con un controllo pressoché unico su uno dei più ricchi giacimenti di petrolio del mondo.
La show affronterà inoltre il nodo cruciale dei rapporti tra l’Occidente e il mondo arabo.
È probabile che la serie andrà in onda nella prossima stagione 2018/19.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022