Il chitarrista dei Guns N' Roses ha celebrato l’ambizioso traguardo. Eroina e alcol gli avevano procurato una cardiomiopatia cardiaca.
06.07.2021, 13:11
06.07.2021, 13:18
Covermedia
Slash ha festeggiato 15 anni di sobrietà. La fidanzata del musicista, Meegan Hodges, è andata su Instagram per celebrare l'anniversario, condividendo uno scatto del chitarrista dei Guns N' Roses.
«Baby, congratulazioni per i tuoi 15 anni di sobrietà! «Un tossicodipendente che raggiunge il recupero è in grado di ottenere qualsiasi cosa» (parole sagge qualcuno ha detto). Sono così orgogliosa di te ogni giorno, ma oggi sono molto più orgogliosa di te. Ti amo fino alla luna e ritorno!».
Slash, 55 anni, ha sempre parlato apertamente della sua dipendenza da alcol ed eroina e della cardiomiopatia cardiaca, causata con buona probabilità dall’alcolismo.
Scrivendo del momento in cui ha deciso di diventare sobrio nella sua autobiografia del 2007, Slash ha spiegato: «Prima ho preso a calci la droga, poi mi sono schiarito le idee e ho lavorato per capire perché mi piaceva mettermi nella stessa posizione ogni volta. La mattina presto del 3 luglio 2006, sono entrato in riabilitazione. Ho fatto trenta giorni interi, mi sono completamente arreso... Ho imparato più su me stesso di quanto avessi mai pensato fosse possibile. E da allora sono rimasto sobrio».