Spettacolo Sophia Loren ricorda Ennio Morricone: «I grandi se ne vanno, restiamo sempre più soli»

CoverMedia

7.7.2020 - 11:12

ROME, ITALY - JUNE 10:  Sophia Loren receives a special award for 'Human Voice' as she attends the David Di Donatello Awards Ceremony at the Dear Studios on June 10, 2014 in Rome, Italy.  (Photo by Elisabetta Villa/Getty Images)
ROME, ITALY - JUNE 10: Sophia Loren receives a special award for 'Human Voice' as she attends the David Di Donatello Awards Ceremony at the Dear Studios on June 10, 2014 in Rome, Italy. (Photo by Elisabetta Villa/Getty Images)
Source: Getty Images

Sophia Loren ricorda Ennio Morricone: «I grandi se ne vanno, restiamo sempre più soli»

La recente scomparsa di Ennio Morricone ha fatto riflettere molti, tra cui Sophia Loren.

Il compositore, musicista, direttore d'orchestra e arrangiatore italiano è morto il 6 luglio a Roma, all'età di 91 anni.

L'iconica attrice italiana è stata fra le prime a rendere omaggio al Maestro, le cui musiche hanno segnato tante indimenticabili colonne sonore nel cinema mondiale, dichiarando sconsolata: «I grandi se ne vanno, restiamo sempre più soli».

«Ho passato una mattinata davvero triste, appena ho saputo la notizia mi sono messa a rivedere brani di tutti i film che lui aveva musicato, sono tanti, sono belli, a cominciare da quelli di Sergio Leone che lasciano dentro una traccia indelebile», ha dichiarato Sophia Loren a Il Corriere della Sera.

Nel corso della loro carriera, Morricone e la diva 85enne non hanno mai collaborato, ma si sono conosciuti durante un evento dedicato al cinema.

«Ci siamo visti nel corso di un gala in America, una di quelle serate ufficiali che raggruppano molte celebrità del cinema, ed è stato un piacere potergli parlare di persona perché avevo la fortuna di averlo seduto accanto - ricorda la Loren - era un uomo adorabile, sensibile, meraviglioso, anche bello e nel suo insieme molto affascinante. Una grave perdita. Purtroppo restiamo sempre più soli, i grandi poco alla volta se ne vanno, ma è la legge della vita».

Tornare alla home page