SpettacoloSophia Loren ricorda Ennio Morricone: «I grandi se ne vanno, restiamo sempre più soli»
CoverMedia
7.7.2020 - 11:12
Sophia Loren ricorda Ennio Morricone: «I grandi se ne vanno, restiamo sempre più soli»
La recente scomparsa di Ennio Morricone ha fatto riflettere molti, tra cui Sophia Loren.
Il compositore, musicista, direttore d'orchestra e arrangiatore italiano è morto il 6 luglio a Roma, all'età di 91 anni.
L'iconica attrice italiana è stata fra le prime a rendere omaggio al Maestro, le cui musiche hanno segnato tante indimenticabili colonne sonore nel cinema mondiale, dichiarando sconsolata: «I grandi se ne vanno, restiamo sempre più soli».
«Ho passato una mattinata davvero triste, appena ho saputo la notizia mi sono messa a rivedere brani di tutti i film che lui aveva musicato, sono tanti, sono belli, a cominciare da quelli di Sergio Leone che lasciano dentro una traccia indelebile», ha dichiarato Sophia Loren a Il Corriere della Sera.
Nel corso della loro carriera, Morricone e la diva 85enne non hanno mai collaborato, ma si sono conosciuti durante un evento dedicato al cinema.
«Ci siamo visti nel corso di un gala in America, una di quelle serate ufficiali che raggruppano molte celebrità del cinema, ed è stato un piacere potergli parlare di persona perché avevo la fortuna di averlo seduto accanto - ricorda la Loren - era un uomo adorabile, sensibile, meraviglioso, anche bello e nel suo insieme molto affascinante. Una grave perdita. Purtroppo restiamo sempre più soli, i grandi poco alla volta se ne vanno, ma è la legge della vita».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022