Spettacolo Sophie Turner: la verità sul provino per Game of Thrones

CoverMedia

15.6.2019 - 09:34

Dark Phoenix premiere, held at Hollywood's TCL Chinese Theatre

Featuring: Sophie Turner
Where: Los Angeles, California, United States
When: 05 Jun 2019
Credit: Apega/WENN.com
Dark Phoenix premiere, held at Hollywood's TCL Chinese Theatre Featuring: Sophie Turner Where: Los Angeles, California, United States When: 05 Jun 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

I genitori dell’attrice erano all’oscuro di tutto.

A pochi mesi dalla fine di Game of Thrones, Sophie Turner ha svelato nuovi retroscena sulla serie tv HBO.

Come l’aneddoto legato al suo provino per il ruolo di Sansa Stark, che è stato tenuto nascosto ai genitori per mesi.

«No, non ho detto ai miei genitori del provino, diciamo che alla fine più o meno lo scoprirono. Io e tutti i miei amici partecipammo all'audizione, pensavamo che fosse divertente, una cosa da fare per scherzo. Poi ho iniziato a essere contattata. E contattata di nuovo», ha raccontato l’attrice, che all’epoca dei fatti non aveva più di 13 anni.

Sophie era riuscita ad entrare in contatto con la produzione de Il trono di spade grazie a Nina Gold, la responsabile casting che aveva girato tutte le scuole inglesi alla ricerca della giusta Sansa.

«I miei genitori lo seppero quando ero tra le ultime sette. A quel punto mia mamma diede di matto, chiamò mio padre e gli disse 'non so se possiamo fare questa cosa'. Lui le disse 'stai zitta, questo è quello che lei voleva fare da tutta la vita. Lascia che ci provi'», ha confidato la Turner.

Le rassicurazioni del padre hanno tranquillizzato la madre di Sophie, che ha cominciato a spronare la figlia nel suo percorso.

«Quando ho ottenuto la parte mi saltò addosso, ci mettemmo a correre, ci buttammo in piscina, mangiammo tantissima pizza quel giorno. È stato il giorno più bello di sempre», ha ricordato la 23enne.

Dopo il successo di Game of Thrones Sophie Turner ha proseguito con la carriera d’attrice: in questi giorni è al cinema con X-Men: Dark Phoenix.

Tornare alla home page

CoverMedia