Spettacolo«Sotto Copertura» accusata di falso da Michele Zagaria
CoverMedia
10.11.2017 - 16:40
Covermedia
Il boss mafioso ha fatto sapere attraverso il proprio avvocato che non apprezza le inesattezze citate nella fiction interpretata da Alessandro Preziosi.
Alessandro Preziosi è stato criticato dal boss Michele Zagaria.
Secondo la dichiarazione rilasciata dall’avvocato dell’ex boss del clan dei Casalesi a Il Mattino, nella serie tv «Sotto Copertura» vengono passati per veri alcuni fatti mai accaduti. Motivo per cui lo studio notarile Sartoris e Lettieri ha inviato alla redazione del quotidiano una lettera sottolineando «inesattezze e falsità che i nostri assistiti hanno già evidenziato ai vertici della Lux Vide e della stessa Rai».
Con la missiva i legali «intendono precisare che ciò che viene narrato non è assolutamente realistico e molti sono i particolari inventati dagli sceneggiatori: uno fra tutti, e forse il più grave, quello che dipinge Michele Zagaria come un uomo attratto sessualmente dalla giovane figlia della famiglia che per anni lo ha ospitato: cosa che ha profondamente offeso e disgustato il nostro assistito».
La serie tv andata in onda per 4 lunedì ha ottenuto uno share del 20 per cento e vede come protagonista Preziosi nei panni del mafioso.
«Per interpretare Michele Zagaria boss dei Casalesi in “Sotto copertura 2 - La cattura di Zagaria”, mi sono ispirato anche al personaggio che in “Il Camorrista” di Tornatore era interpretato da un grandissimo Ben Gazzara, doppiato splendidamente da Mariano Rigillo», spiega il 44enne napoletano in una recente intervista, riferendosi alla fiction diretta da Giulio Manfredonia.
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
Apre ufficialmente Expo 2020 Dubai, dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia. Intorno alle 18 italiane e' iniziata la cerimonia d'apertura dell'edizione, sotto gli occhi delle autorita' emiratine
30.09.2021
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura