SpettacoloSpike Lee: è il primo presidente afroamericano di Cannes
CoverMedia
14.1.2020 - 16:32
Il regista di «BlacKkKlansman» è stato scelto per capitanare il panel dell’atteso festival del film francese.
Spike Lee è la prima persona di colore a diventare presidente della giuria del Festival di Cannes. Non senza sorpresa, da parte dello stesso 62enne del cinema.
«In questa vita che ho vissuto… le mie più grandi fortune sono arrivate senza che le aspettassi, sono venute fuori dal nulla», scrive Lee in un lungo post sul social. «Quando mi hanno chiamato per offrirmi l’opportunità di essere il presidente della giuria di Cannes 2020 ero scioccato, felice, sorpreso e orgoglioso allo stesso tempo!».
Il director, che nel 2019 si è accaparrato un Oscar per «BlacKkKlansman» (Miglior sceneggiatura non originale), succede il suo collega regista Alejandro G. Inarritu, presidente dell’anno scorso.
«Per me il Film Festival di Cannes (oltre ad essere il più importante festival del cinema del mondo – senza voler offendere nessuno) è quello che ha avuto l’impatto più forte nella mia carriera», ha aggiunto Lee. «Posso tranquillamente dire che Cannes ha cambiato la traiettoria della persona che sono diventato, all’interno del mondo del cinema».
Il prestigioso festival si terrà dal 12 al 23 maggio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022