Spettacolo Spike Lee invita i colleghi a boicottare il divieto di aborto

CoverMedia

8.6.2019 - 13:13

2019 AFI Life Achievement Award Gala Honoring Denzel Washington

Featuring: Spike Lee
Where: Los Angeles, California, United States
When: 07 Jun 2019
Credit: Apega/WENN.com
2019 AFI Life Achievement Award Gala Honoring Denzel Washington Featuring: Spike Lee Where: Los Angeles, California, United States When: 07 Jun 2019 Credit: Apega/WENN.com
Source: Apega/WENN.com

Il regista lancia un appello ai suoi colleghi di Hollywood e contestare la nuova legge anti-abortista della Georgia.

Spike Lee è pronto a scendere in strada per contestare la legge anti aborto della Georgia.

Il regista di «BlacKkKlansman» è l'ultima celebrità a pronunciarsi contro il restrittivo «heartbeat bill», che vieterà gli aborti a partire da sei settimane dall'inizio della gravidanza.

Lee crede fermamente che spostare tutte le produzioni fuori dallo stato convincerà le autorità ad abbandonare la legislazione prima che entri in vigore nel gennaio 2020. Quindi sta sollecitando i dirigenti degli studio in Georgia, che negli ultimi tempi è diventata un hub di Hollywood grazie a generose agevolazioni fiscali, a chiudere e spostarsi.

Spike è certo che abbandonare le riprese nella zona avrà un effetto dannoso su aziende e dipendenti locali, ma è l'unica mossa che attori, registi e produttori devono cercare di ispirare al cambiamento.

«So che influenzerà il sostentamento delle persone. Ma è così che le cose cambiano », ha detto all'Associated Press, riferendosi ai boicottaggi del bus a Montgomery, in Alabama, durante il Movimento per i diritti civili.

«Devi essere dalla parte giusta della storia. E lo stato della Georgia e di quegli altri stati, si sbagliano».

Negli ultimi mesi anche i politici di Alabama, Kentucky, Missouri, Mississippi, Ohio, Utah e Arkansas hanno sostenuto le leggi anti-aborto.

Si dice che negli ultimi anni, il boom dell'industria cinematografica e televisiva in Georgia abbia contribuito ad aumentare la sua economia di circa 9 miliardi 380 milioni di euro all'anno.

Tornare alla home page