29 novembre al Gobetti giornata studio sul teatro italiano
TORINO, 24 NOV - Il Teatro Stabile di Torino omaggia Lucio Ridenti, fondatore, nel 1925, insieme a Pitigrilli, della rivista 'Il Dramma' di cui rimase direttore fino al 1973.
Una rivista simbolo del teatro italiano e memoria storica della cultura e dello spettacolo made in Italy, oggetto di un convegno il 18 e 19 marzo 2016 a Torino i cui atti vengono presentati il 29 novembre al Teatro Gobetti, nell'ambito del progetto Retroscena promosso dallo Stabile con l'Università di Torino. Atti che sono diventati un libro edito da aACCademia University Press di Torino.
L'iniziativa fa parte di un progetto di valorizzazione del patrimonio conservato al Centro Studi dello Stabile torinese promosso insieme al Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università. Si tratta di una massa di fonti d'archivio di considerevole importanza per la conoscenza e lo studio del teatro italiano ed europeo. Una parte di questo prezioso materiale, oggi solo parzialmente digitalizzato, è legato proprio alla rivista Il Dramma.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022