(ANSA) - TORINO, 10 OTT - Strizza l'occhio al cinema e gioca sull'ambiguità di Tristano e Isotta, trattati dal regista come fossero lo stesso Wagner e la sua amante Mathilde Wesendonck, l'opera che inaugura stasera la stagione del Teatro Regio di Torino, regia di Claus Guth. Sul podio Gianandrea Noseda. "Dirigere Wagner è una sfida, una fatica che però viene ripagata dalla bellezza - dice Noseda - e credo che questo valga anche per il pubblico".
In prima fila la sindaca di Torino, Chiara Appendino, accompagnata dal sovrintendente Walter Vergnano, da Gian Maria Gros Pietro presidente di Intesa San Paolo, sostenitore della prima teatrale che vede offrire due buffet a tutti gli spettatori, e da Giuseppe Lavazza, vicepresidente della Lavazza che ha fatto dono al Teatro di un nuovo girevole. Macchinario messo in risalto fin dalla prima scena, ambientata nella camera di Isotta con il grande letto sistemato sul girevole.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022