(Cover) - IT Showbiz - Angelina Jolie ha ricevuto una standing ovation per «Per primo hanno ucciso mio padre» presso il Telluride Film Festival, dove ha presentato il film, che racconta dell’attivista cambogiana per i diritti civili Loung Ung e della sua storia di sopravvivenza durante il brutale regime dei Khmer Rossi negli anni Settanta.
La proiezione del film si è conclusa con l’ovazione del pubblico e le lodi di gran parte della critica.
«Standing ovation per “Per primo hanno ucciso mio padre” di Angelina», ha scritto su Twitter Sasha Stone, direttore dell’Awards Daily.
«Ho ammirato diversi aspetti del lavoro di Angelina. Qui ha fatto del suo meglio», ha aggiunto Eric Khon del sito IndieWire.
La pellicola è anche in odore di Oscar. «Si tratta del miglior lavoro di Angelina alla regia finora», ha affermato Scott Feinberg di Hollywood Reporter. «Potrebbe correre per la categoria in lingua straniera».
Per Angelina si tratta del quarto lavoro dietro la macchina da presa. Ha deciso di realizzarlo perché voleva che suo figlio Maddox, produttore esecutivo del progetto, imparasse la storia del suo paese.
«Ho iniziato a girarlo qualche anno fa e pensavo a quello che è importante per me, a ciò che ha cambiato la mia vita, a ciò che deve essere raccontato», ha affermato. «Io amo la Cambogia e so che è importante dire alla gente cos’è successo, voglio che mio figlio sappia chi sono i suoi connazionali, che sia fiero della loro cultura e che si confronti in modo onesto con il passato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022