SpettacoloStati Generali: il bilancio positivo di Serena Dandini
CoverMedia
15.1.2020 - 15:32
La conduttrice chiude con soddisfazione l’esperienza alla guida del programma, giunto all’ultima puntata di questa edizione.
Domani andrà in onda su Rai 3 l’ultima puntata di Stati Generali, il programma condotto da Serena Dandini.
Lo show, partito in sordina, è riuscito a ritagliarsi una consistente fetta di pubblico, fino ad assestarsi attorno a una media del 5,7% di share con oltre 1 milione e 200mila telespettatori.
«Non ci pensavo proprio a questo ritorno in grande stile ed ero contenta di ritornare a scrivere libri e pièce teatrali, invece…», ha dichiarato Serena a Il Corriere della Sera.
«Se mi aspettavo il successo? Bè, non so, credo di sì. Comunque il merito è dell’intera squadra che lavora al programma… Siamo una factory, dove diamo voce a idee e punti di vista diversi, mettendo insieme la “stupideria” comica con tranche de vie della contemporaneità».
Alla domanda su quale sia stata la puntata con la storia che più l’ha colpita, Dandini ha risposto: «Quella dove il giovane Syed Hasnain ha raccontato la sua storia. Rifugiato politico, ha descritto il travagliato viaggio dall’Afghanistan per sfuggire ai trafficanti, è arrivato in Italia, che chiama la sua terra santa, dove si è laureato... una storia incredibile».
Stati Generali andrà in onda domani, 16 gennaio, alle 21.20 su Rai 3.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022