A teatro Stefano Accorsi debutta con uno spettacolo di Daniele Finzi Pasca

Covermedia

2.4.2022 - 13:10

Stefano Accorsi
Stefano Accorsi

L'attore emiliano è direttore artistico della Fondazione Teatro della Toscana, in cartellone sul palco della Pergola di Firenze.

Stefano Accorsi sta per fare il suo debutto a teatro. L'attore di «Vostro Onore» è il nuovo direttore artistico della Fondazione Teatro della Toscana e sarà in cartellone dal 5 al 10 aprile a Firenze per poi passare al Teatro Era di Pontedera (Pisa) il 12 e il 13 aprile.

«Far parte di uno spettacolo così sospeso fra sogno e semplicità, fra amicizia, ironia, fragilità, passione, tifo, musica e colori, dopo un periodo come quello che abbiamo vissuto e dal quale ancora non siamo totalmente usciti, è una meravigliosa avventura», ha dichiarato Stefano Accorsi in una nota parlando di «Azul – Gioia, Furia, Fede y Eterno Amor» del regista e coreografo ticinese Daniele Finzi Pasca.

«Daniele Finzi Pasca – continua il celebre attore – scrive in modo tridimensionale, bisogna letteralmente entrare nel suo mondo per abitarlo e viverlo, sentirlo senza voler spiegare ogni cosa. Personaggi veri e al tempo stesso trasognati, clown toccanti e divertenti nei quali ci si riconosce tantissimo tutti. Con Luciano Scarpa, Sasà Piedepalumbo e Luigi Sigillo in scena è puro divertimento anche quando si toccano le corde più profonde e intime. Sono felice che con la Fondazione Teatro della Toscana e Nuovo Teatro continui questa collaborazione così libera artisticamente».