SpettacoloStefano Accorsi: «La famiglia è dove c’è amore»
CoverMedia
25.7.2019 - 16:36
L’attore dice la sua sul tema dell’omogenitorialità, affrontato nel nuovo film di Ferzan Özpetek «La Dea Fortuna».
È l'amore l'unico ingrediente necessario per creare una famiglia: ne è convinto Stefano Accorsi, reduce dalla fine delle riprese de «La Dea Fortuna», nuovo film di Ferzan Özpetek che tocca da vicino il tema dell’omogenitorialità.
Nella pellicola, ambientata tra Roma e Palermo, Accorsi e Edoardo Leo interpretano una coppia insieme da tanti anni, ma che vive un periodo di forte crisi. Ad animare la vita dei protagonisti Alessandro e Arturo sarà l’arrivo di due bambini, lasciati loro in affido da un’amica, che potrebbe dare un’inaspettata svolta alla loro relazione.
«La famiglia è dove c’è l’amore - ha dichiarato Accorsi, durante il Giffoni Film Festival -. Conosco tanti figli di amici omosessuali, se i genitori sono contenti, stanno bene anche loro, tutto il resto sono pregiudizi e frasi fatte. Quando sento dire “è contro natura” o si adducono ragioni religiose, penso sempre: ma di cosa stiamo parlando?».
Stefano è alla terza esperienza sotto la direzione di Ferzan, dopo «Le fate ignoranti» e «Saturno Contro».
«La Dea Fortuna» - il cui cast è composto anche da Serra Yilmaz, Filippo Nigro e Jasmine Trinca -, arriverà nelle sale il 28 novembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022