SpettacoloStefano Accorsi su «1994»: «Siamo arrivati al gran finale»
CoverMedia
1.10.2019 - 13:09
L’ultimo capitolo della trilogia firmata dall’attore bolognese debutta in esclusiva dal 4 ottobre su Sky Atlantic con gli otto episodi conclusivi.
Fra pochi giorni si alzerà il velo sul destino di Leonardo Notte.
L’ultimo capitolo della trilogia firmata da Stefano Accorsi debutta in esclusiva dal 4 ottobre su Sky Atlantic con gli otto episodi conclusivi.
Sono passati ormai quattro anni dall’uscita del primo capitolo della saga «1992», la serie originale dedicata alle vicende che hanno portato a Tangentopoli e la storia giunge al termine appunto con «1994», terza e ultima serie che riprende le avventure dei personaggi che si sono mossi sulla scacchiera politica e sociale degli anni Novanta.
«Sì, e non vedo l’ora che il pubblico possa gustarlo», rivela Stefano Accorsi a TV Sorrisi e Canzoni.
«Se nella prima serie Leonardo tramava nell’ombra, e nella seconda usciva allo scoperto, adesso vuole dominare. La frase chiave è: “A me non importa di fare il ministro. Io li voglio decidere, i ministri!”. Si accorgerà però che se raggiungere il potere è già difficile, mantenerlo è quasi impossibile».
Gli anni in cui viene ritratta l’Italia sono stati topici e hanno cambiato completamente il destino del Paese, tuttavia, nel 1994 Accorsi era tutt’altro che invischiato in loschi affari.
«È l’anno del “Maxibon”! Avevo appena finito la scuola di teatro, sognavo di fare l’attore e grazie a quello spot per la prima volta provai il brivido di essere riconosciuto per strada».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022