Cinema per ragazziStefano Accorsi torna al Giffoni Film Festival
CoverMedia
22.5.2019 - 13:14
Dopo 20 anni di assenza l’attore bolognese sarà presente all’evento per concludere la 49esima edizione e inaugurare, simbolicamente, l’inizio del 50ennale di Giffoni.
Dopo 20 anni di assenza Stefano Accorsi torna al Giffoni Film Festival.
Come riporta l’Ansa, il 27 luglio l’attore nato a Bologna sarà premiato all’evento annuale con il Giffoni Experience Award e sarà accolto, nella Sala Truffaut, dall'affetto e dal calore di centinaia di giffoners che lo incontreranno per un dibattito appassionato e intenso sul cinema e sulla sua carriera.
Accorsi, che nella sua carriera ha lavorato con registi del calibro di Pupi Avati, Mario Monicelli, Daniele Luchetti, Gabriele Muccino, Ferzan Özpetek, Philippe Claudel e Paolo Sorrentino, sarà protagonista anche della sezione Masterclass Cult per un’indimenticabile lezione di cinema.
Fra i successi firmati dal 48enne una lunga serie di titoli fra cui «Jack Frusciante è uscito dal gruppo», «Le fate ignoranti», «L’ultimo bacio», «Veloce come il vento» e il più recente «Il campione»: un’appassionante storia di calcio tratta ispirata dalla vita del calciatore Christian Ferro.
«Il mio personaggio è una bellissima figura di professore», ha dichiarato Stefano all’Ansa parlando del film su Ferro. «Una di quelle persone che se incontri davvero te ne ricordi tutta la vita».
In precedenza Accorsi era stato ospite del festival nel 1999.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022