Cinema per ragazzi Stefano Accorsi torna al Giffoni Film Festival

CoverMedia

22.5.2019 - 13:14

Source: Covermedia

Dopo 20 anni di assenza l’attore bolognese sarà presente all’evento per concludere la 49esima edizione e inaugurare, simbolicamente, l’inizio del 50ennale di Giffoni.

Dopo 20 anni di assenza Stefano Accorsi torna al Giffoni Film Festival.

Come riporta l’Ansa, il 27 luglio l’attore nato a Bologna sarà premiato all’evento annuale con il Giffoni Experience Award e sarà accolto, nella Sala Truffaut, dall'affetto e dal calore di centinaia di giffoners che lo incontreranno per un dibattito appassionato e intenso sul cinema e sulla sua carriera.

Accorsi, che nella sua carriera ha lavorato con registi del calibro di  Pupi Avati, Mario Monicelli, Daniele Luchetti, Gabriele Muccino, Ferzan Özpetek, Philippe Claudel e Paolo Sorrentino, sarà protagonista anche della sezione Masterclass Cult per un’indimenticabile lezione di cinema.

Fra i successi firmati dal 48enne una lunga serie di titoli fra cui «Jack Frusciante è uscito dal gruppo», «Le fate ignoranti», «L’ultimo bacio», «Veloce come il vento» e il più recente «Il campione»: un’appassionante storia di calcio tratta ispirata dalla vita del calciatore Christian Ferro.

«Il mio personaggio è una bellissima figura di professore», ha dichiarato Stefano all’Ansa parlando del film su Ferro. «Una di quelle persone che se incontri davvero te ne ricordi tutta la vita».

In precedenza Accorsi era stato ospite del festival nel 1999.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia