Spettacolo Stefano Sollima parla di «ZeroZeroZero»

CoverMedia

23.4.2018 - 16:33

Source: Covermedia

La nuova serie originale Sky è basata sull’omonimo romanzo firmato da Roberto Saviano.

Stefano Sollima è impegnato alla regia di «ZeroZeroZero».

Le riprese della nuova serie originale targata Sky hanno preso il via attraversando tre continenti, sei paesi e sei lingue diverse: un viaggio iniziato in America con la città di New Orleans per poi dirigersi verso il Messico, in attesa di approdare in Africa e Italia.

«Il mercato, la produzione, i consumi, i modi di vivere e i modi di pensare, tutto è connesso in un mondo globale dove un flusso continuo di scambi commerciali porta ogni giorno milioni di merci a milioni di persone», spiega Stefano Sollima ai microfoni di AdnKronos.

«Con “ZeroZeroZero” racconteremo i percorsi di una sola di queste merci, forse la più universalmente diffusa, la più trasversalmente consumata, sicuramente la più redditizia. Seguiremo una nave portacontainer e il suo carico dal suo punto di partenza in Messico fino alla sua destinazione in Calabria, raccontando come il traffico di questa “merce” piuttosto speciale influenzi il mercato, l’economia mondiale e anche la nostra vita. Questa merce è la cocaina, il suo viaggio il nostro viaggio».

La miniserie diretta da un team di registi internazionali tra cui Pablo Trapero e Janusz Metz, vanta un cast internazionale che comprende Dane DeHaan, Gabriel Byrne e l'attrice britannica Andrea Riseborough.

Tornare alla home page