Spettacolo

Stefano Sollima, pronto «Senza Rimorso»: «Ma la guerra è solo lo sfondo»

Covermedia

8.4.2021 - 11:14

Stefano Sollima

Il film narra la storia delle origini di John Clark, uno dei personaggi più popolari del franchise di Jack Ryan creato da Tom Clancy.

Covermedia

8.4.2021 - 11:14

Stefano Sollima è pronto a presentare «Senza Rimorso».

Come i precedenti «ZeroZeroZero» e «Soldado», il film garantisce una massiccia dose di adrenalina e narra la storia delle origini di John Clark, uno dei personaggi più popolari del franchise di Jack Ryan, personaggio creato da Tom Clancy, interpretato ora sullo schermo da Michael B Jordan.

«Quello che mi piace del romanzo di Clancy è che parla di guerra, ma la guerra è solo lo sfondo», spiega Stefano Sollima nella sua intervista a Variety.

«Non è tanto la guerra che è importante quanto le ragioni della guerra. Abbiamo mantenuto intatto lo spirito del libro».

«Senza Rimorso» vede protagonista la star di «Black Panther» e sarà lanciato a livello globale su Amazon Prime il 30 aprile.

La peculiare differenza tra il romanzo e il film è il periodo in cui vengono ambientati, il primo ha come sfondo l'ambientazione vietnamita, mentre il nuovo sforzo cinematografico di Sollima si focalizza su scontri geopolitici più attuali.

Covermedia