SpettacoloStefano Sollima, pronto «Senza Rimorso»: «Ma la guerra è solo lo sfondo»
Covermedia
8.4.2021 - 11:14
Il film narra la storia delle origini di John Clark, uno dei personaggi più popolari del franchise di Jack Ryan creato da Tom Clancy.
08.04.2021, 11:14
Covermedia
Stefano Sollima è pronto a presentare «Senza Rimorso».
Come i precedenti «ZeroZeroZero» e «Soldado», il film garantisce una massiccia dose di adrenalina e narra la storia delle origini di John Clark, uno dei personaggi più popolari del franchise di Jack Ryan, personaggio creato da Tom Clancy, interpretato ora sullo schermo da Michael B Jordan.
«Quello che mi piace del romanzo di Clancy è che parla di guerra, ma la guerra è solo lo sfondo», spiega Stefano Sollima nella sua intervista a Variety.
«Non è tanto la guerra che è importante quanto le ragioni della guerra. Abbiamo mantenuto intatto lo spirito del libro».
«Senza Rimorso» vede protagonista la star di «Black Panther» e sarà lanciato a livello globale su Amazon Prime il 30 aprile.
La peculiare differenza tra il romanzo e il film è il periodo in cui vengono ambientati, il primo ha come sfondo l'ambientazione vietnamita, mentre il nuovo sforzo cinematografico di Sollima si focalizza su scontri geopolitici più attuali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia