MusicaSpielberg dirige il video del nuovo singolo di Marcus Mumford
Covermedia
19.7.2022 - 13:00
Il Premio Oscar ha debuttato alla regia di un video musicale con «Cannibal», nuovo brano di Mumford.
Covermedia
19.07.2022, 13:00
19.07.2022, 13:17
Covermedia
Steven Spielberg ha diretto il video del nuovo singolo di Marcus Mumford, «Cannibal».
Il frontman dei Mumford & Sons ha rivelato via Instagram che il regista Premio Oscar è stato a capo della produzione della clip a inizio mese, debuttando di fatto alla direzione di un video musicale.
Spielberg si è servito del suo smartphone per dirigere il filmato, venendo affiancato sul set dalla moglie Kate Capshaw, che ha lavorato come «produttrice, art director e macchinista», e della produttrice/videografa Kristie Macosko Krieger.
«Domenica 3 luglio, nella palestra di un istituto superiore di New York, Steven Spielberg ha diretto il suo primo video musicale, in piano sequenza con il suo telefono. Kate Capshaw era alla guida del carrello», ha scritto Mumford a commento di tre scatti in bianco e nero dal set. «Sono sopraffatto dal sostegno delle persone che hanno lavorato con me su quesa musica e non ho parole per esprimere la mia gratitudine. Quando le persone lo capiscono, mi fa impazzire. Kate e Steven l’hanno capito e non riuscirò mai a ringraziarli abbastanza. Grazie Kate. Grazie Kristie. Grazie Steven».
Anche la moglie di Mumford, Carey Mulligan, era sul set per occuparsi di costumi e sound.
Il disco, che vede come special guest Phoebe Bridgers e Brandi Carlile, verrà rilasciato il 16 settembre.