Spettacolo Steven Spielberg: il sequel de «I Goonies» non si farà

CoverMedia

29.4.2020 - 13:13

Premiere Of Universal Pictures And Amblin Entertainment's "Jurassic World: Fallen Kingdom"

Featuring: Steven Spielberg
Where: Los Angeles, California, United States
When: 13 Jun 2018
Credit: FayesVision/WENN.com
Premiere Of Universal Pictures And Amblin Entertainment's "Jurassic World: Fallen Kingdom" Featuring: Steven Spielberg Where: Los Angeles, California, United States When: 13 Jun 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Il 73enne del cinema aggiorna i fan sul seguito del cult targato anni Ottanta.

Di recente Steven Spielberg ha sorpreso i fan con l’idea del seguito de «I Goonies», la commedia d’avventura del 1985 con protagonisti i giovani Sean Astin, Josh Brolin, Corey Feldman e Martha Plimpton, diretti dal regista Richard Donner.

Spielberg, che ha scritto il film in collaborazione con Chris Columbus, ha partecipato alla recente reunion del cast in remoto, dando un aggiornamento ai fan in attesa.

«Io, Chris e Dick (Donner, drn) abbiamo parlato tanto del progetto», ha spiegato il director nella videochiamata con Josh Gad. «Ogni due anni tiravamo fuori un’idea, ma poi non riusciva a venire a galla».

Durante la rimpatriata, il creatore della sitcom «The Goldbergs», Adam F. Goldberg, ha rivelato di aver scritto un sequel del film perché era un grande fan.

«Gareggio con @joshgad per il posto di fan numero uno dei Goonies #TheGoonies (sic)», scrive Goldberg su Twitter. «Da 9 anni sto segretamente scrivendo la seconda parte del film, per diletto. È la mia opera d’arte!».

Nella chat c’erano anche Jeff Cohen, Ke Huy Quan, Joe Pantoliano e Kerri Green. Insieme, il cast ha rivisitato alcune scene del film e condiviso ricordi dei tempi sul set.

Nella chiamata video c'è stato spazio anche per Cyndi Lauper, che ha scritto e cantato la canzone del film «The Goonies 'R' Good Enough».

Tornare alla home page