SpettacoloSteven Spielberg in ansia per il futuro dell’America
CoverMedia
9.12.2017 - 09:43
Il regista teme che gli Stati Uniti siano sull’orlo di una guerra civile.
Lavorando al nuovo film, The Post, che affronta lo scandalo dei Pentagono Papers, Steven Spielberg ha riscontrato delle analogie tra la presidenza di Donald Trump e quella di Richard Nixon. «Non riesco a credere alle somiglianze che ho notato nonostante siano passati così tanti anni», ha confidato il cineasta all’Hollywod Reporter.
Spielberg ha ammesso che l’America è cambiata molto da quando è stato eletto Trump. «Non ci sono più persone disposte ad ascoltare, le nostre conversazioni sono diventate schermaglie. Il grigio e il blu, i due colori simbolo della Guerra Civile Americana, oggi si possono trovare nel blu e nel rosso, nei Democratici e nei Repubblicani», ha notato Steven.
È dello stesso parere Meryl Streep, l’attrice protagonista dell’ultimo film di Spielberg, dove interpreta il ruolo della prima editrice donna.
La pellicola racconta i fatti legati allo scandalo dei Pentagon Papers pubblicati dal Washington Post, uno studio segreto del Dipartimento della Difesa sul coinvolgimento politico e militare americano nel Vietnam dal 1945 al 1967. Altro grande protagonista del lungometraggio è Tom Hanks, che indossa i panni del direttore del Post Ben Bradlee.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022