Spettacolo Steven Spielberg lancia l'AFI Movie Club

CoverMedia

1.4.2020 - 16:33

Premiere Of Universal Pictures And Amblin Entertainment's "Jurassic World: Fallen Kingdom"

Featuring: Steven Spielberg
Where: Los Angeles, California, United States
When: 13 Jun 2018
Credit: FayesVision/WENN.com
Premiere Of Universal Pictures And Amblin Entertainment's "Jurassic World: Fallen Kingdom" Featuring: Steven Spielberg Where: Los Angeles, California, United States When: 13 Jun 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Per affrontare l’isolamento domiciliare imposto dalle autorità, il celebre regista propone di rivedere i classici del cinema.

In tempo di Coronavirus ogni iniziativa di intrattenimento è bene accetta. Come quella proposta da Steven Spielberg, che ha annunciato l'AFI Movie Club, ideato dall'American Film Institute.

Si tratta di un modo piacevole per trascorrere le ore di auto-isolamento rivedendo e commentando i classici del cinema.

Il primo titolo scelto per l'iniziativa è «Il mago di Oz».

«So che pensate di averlo visto, ma per favore ripensateci perché proprio in questo momento della nostra storia non c’è messaggio migliore di: “Non c'è posto al mondo come la mia casa”», spiega il nel video condiviso online il filmmaker che è stato insignito dall'American Film Institute con il premio alla carriera nel 1995.

Nei prossimi giorni verranno svelati da diverse celebrity i nuovi titoli dei classici con l'hashtag #AFIMovieClub.

Bob Gazzale, presidente e amministratore delegato dell'AFI, ha spiegato: «Il nostro obiettivo è quello di vivere in un mondo d'arte per superare l'ansia. Siamo onorati di avere Steven Spielberg, il più grande narratore dei nostri tempi, a indicarci la via».

Tornare alla home page