SpettacoloSteven Spielberg lancia l'AFI Movie Club
CoverMedia
1.4.2020 - 16:33
Per affrontare l’isolamento domiciliare imposto dalle autorità, il celebre regista propone di rivedere i classici del cinema.
In tempo di Coronavirus ogni iniziativa di intrattenimento è bene accetta. Come quella proposta da Steven Spielberg, che ha annunciato l'AFI Movie Club, ideato dall'American Film Institute.
Si tratta di un modo piacevole per trascorrere le ore di auto-isolamento rivedendo e commentando i classici del cinema.
Il primo titolo scelto per l'iniziativa è «Il mago di Oz».
«So che pensate di averlo visto, ma per favore ripensateci perché proprio in questo momento della nostra storia non c’è messaggio migliore di: “Non c'è posto al mondo come la mia casa”», spiega il nel video condiviso online il filmmaker che è stato insignito dall'American Film Institute con il premio alla carriera nel 1995.
Nei prossimi giorni verranno svelati da diverse celebrity i nuovi titoli dei classici con l'hashtag #AFIMovieClub.
Bob Gazzale, presidente e amministratore delegato dell'AFI, ha spiegato: «Il nostro obiettivo è quello di vivere in un mondo d'arte per superare l'ansia. Siamo onorati di avere Steven Spielberg, il più grande narratore dei nostri tempi, a indicarci la via».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022