Intrattenimento Steven Spielberg sigla un accordo con Netflix

Covermedia

22.6.2021 - 09:32

Steven Spielberg
Steven Spielberg

La Amblin Partners collaborerà con il colosso dei servizi di intrattenimento per la produzione di nuovi contenuti esclusivi.

22.6.2021 - 09:32

Steven Spielberg raggiunge un importante accordo con Netflix per la realizzazione di nuovi film.

Il regista premio Oscar ha annunciato che il suo studio cinematografico e televisivo Amblin Partners collaborerà con il colosso dei servizi di intrattenimento per produzione di nuovi contenuti esclusivi.

«Alla Amblin, raccontare storie sarà sempre al centro di tutto ciò che facciamo – ha dichiarato Spielberg in un comunicato -, e dal primo minuto in cui ho parlato con Ted [Sarandos, uno dei CEO di Netflix, ndr] della collaborazione, è stato subito molto chiaro che avevamo un’incredibile opportunità di raccontare nuove storie insieme e raggiungere il pubblico in modi nuovi».

«Questa nuova strada per i nostri film, insieme alle storie che continueremo a raccontare con la Universal e con gli altri nostri partner, sarà incredibilmente appagante per me personalmente. Non vedo l'ora per iniziare con lui, Scott e l'intero team di Netflix».

I produttori della Amblin e Netflix avevano già lavorato insieme per la realizzazione del film «Il processo ai Chicago 7», poi nominato all’Oscar, e stanno attualmente collaborando su «Maestro», film di Bradley Cooper sulla vita di Leonard Bernstein.

Un commento è arrivato anche da parte di Scott Stuber, responsabile dei film originali di Netflix. «Amblin e Steven Spielberg sono sinonimo di grande intrattenimento. La loro passione e la loro maestria si fondono tra di loro per realizzare film che affascinano e catturano il pubblico. Non vediamo l'ora di lavorare con Steven, Jeff e l'intera famiglia Amblin su una nuova serie di film che intratterranno le generazioni per gli anni a venire».

Covermedia