Intrattenimento Steven Spielberg sigla un accordo con Netflix

Covermedia

22.6.2021 - 09:32

Steven Spielberg
Steven Spielberg

La Amblin Partners collaborerà con il colosso dei servizi di intrattenimento per la produzione di nuovi contenuti esclusivi.

Steven Spielberg raggiunge un importante accordo con Netflix per la realizzazione di nuovi film.

Il regista premio Oscar ha annunciato che il suo studio cinematografico e televisivo Amblin Partners collaborerà con il colosso dei servizi di intrattenimento per produzione di nuovi contenuti esclusivi.

«Alla Amblin, raccontare storie sarà sempre al centro di tutto ciò che facciamo – ha dichiarato Spielberg in un comunicato -, e dal primo minuto in cui ho parlato con Ted [Sarandos, uno dei CEO di Netflix, ndr] della collaborazione, è stato subito molto chiaro che avevamo un’incredibile opportunità di raccontare nuove storie insieme e raggiungere il pubblico in modi nuovi».

«Questa nuova strada per i nostri film, insieme alle storie che continueremo a raccontare con la Universal e con gli altri nostri partner, sarà incredibilmente appagante per me personalmente. Non vedo l'ora per iniziare con lui, Scott e l'intero team di Netflix».

I produttori della Amblin e Netflix avevano già lavorato insieme per la realizzazione del film «Il processo ai Chicago 7», poi nominato all’Oscar, e stanno attualmente collaborando su «Maestro», film di Bradley Cooper sulla vita di Leonard Bernstein.

Un commento è arrivato anche da parte di Scott Stuber, responsabile dei film originali di Netflix. «Amblin e Steven Spielberg sono sinonimo di grande intrattenimento. La loro passione e la loro maestria si fondono tra di loro per realizzare film che affascinano e catturano il pubblico. Non vediamo l'ora di lavorare con Steven, Jeff e l'intera famiglia Amblin su una nuova serie di film che intratterranno le generazioni per gli anni a venire».