Nuovo albumSting: «La mia voce come il vino. Invecchiando migliora»
CoverMedia
29.4.2019 - 13:13
Il rocker presenta My Songs, una raccolta rivisitata dei suoi più grandi successi.
Sting torna con un album di brani tratti dal suo ampio repertorio.
L’ex star dei Police sta per rilasciare una raccolta di canzoni, intitolata My Songs, rivisitando alcuni tra i suoi più grandi successi attraverso la sua voce: più adulta e, a suo avviso, migliore. Proprio come un vino invecchiato.
Parlando di Every Breath You Take, hit del 1983, Sting ha dichiarato: «La mia voce ha un suono diverso rispetto a quando ho inciso quel pezzo. Ha un tono più profondo, è più ricca di sfumature, più armonica, come un vino. Penso sia migliore, anche se diversa».
Sting, che possiede una tenuta vinicola alle porte di Firenze, è riuscito a mantenere alte le sue performance anche grazie a continui esercizi vocali.
«Prendo la mia voce con molta serietà - spiega il 67enne -. È un muscolo, quindi se lo si lascia atrofizzare, è la fine. Io sono riuscito a mantenerla viva e ancora riesco a fare degli acuti, anche se il tono è diverso».
My Songs include versioni rivisitate di classici come Fields of Gold, Message In A Bottle, Englishman In New York, Roxanne e Synchronicity II.
«Non abbiamo trattato le registrazioni originali come delle reliquie sacre o dei pezzi da museo… abbiamo piuttosto provato a divertirci con le canzoni», ha spiegato ad Associated Press.
Incluso nell’album anche il brano del 1993 Shape of My Heart, che vanta alcune guest star come il rapper Nas e la cantante R&B Monica.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022