Nuovo album Sting: «La mia voce come il vino. Invecchiando migliora»

CoverMedia

29.4.2019 - 13:13

Sting and Shaggy perform at the KTU Concert Jones Beach NY

Featuring: Sting, Gordon Sumner
Where: NYC, New York, United States
When: 17 Jun 2018
Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Sting and Shaggy perform at the KTU Concert Jones Beach NY Featuring: Sting, Gordon Sumner Where: NYC, New York, United States When: 17 Jun 2018 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Source: Patricia Schlein/WENN.com

Il rocker presenta My Songs, una raccolta rivisitata dei suoi più grandi successi.

Sting torna con un album di brani tratti dal suo ampio repertorio.

L’ex star dei Police sta per rilasciare una raccolta di canzoni, intitolata My Songs, rivisitando alcuni tra i suoi più grandi successi attraverso la sua voce: più adulta e, a suo avviso, migliore. Proprio come un vino invecchiato.

Parlando di Every Breath You Take, hit del 1983, Sting ha dichiarato: «La mia voce ha un suono diverso rispetto a quando ho inciso quel pezzo. Ha un tono più profondo, è più ricca di sfumature, più armonica, come un vino. Penso sia migliore, anche se diversa».

Sting, che possiede una tenuta vinicola alle porte di Firenze, è riuscito a mantenere alte le sue performance anche grazie a continui esercizi vocali.

«Prendo la mia voce con molta serietà - spiega il 67enne -. È un muscolo, quindi se lo si lascia atrofizzare, è la fine. Io sono riuscito a mantenerla viva e ancora riesco a fare degli acuti, anche se il tono è diverso».

My Songs include versioni rivisitate di classici come Fields of Gold, Message In A Bottle, Englishman In New York, Roxanne e Synchronicity II.

«Non abbiamo trattato le registrazioni originali come delle reliquie sacre o dei pezzi da museo… abbiamo piuttosto provato a divertirci con le canzoni», ha spiegato ad Associated Press.

Incluso nell’album anche il brano del 1993 Shape of My Heart, che vanta alcune guest star come il rapper Nas e la cantante R&B Monica.

My Songs arriverà negli store il 24 maggio.

Curiosità da star

Tornare alla home page