Il cantante è preoccupato Sting: «La pioggia sta rovinando il mio vino»

CoverMedia

28.5.2019 - 11:10

Sting and Shaggy perform at the KTU Concert Jones Beach NY

Featuring: Sting, Gordon Sumner
Where: NYC, New York, United States
When: 17 Jun 2018
Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Sting and Shaggy perform at the KTU Concert Jones Beach NY Featuring: Sting, Gordon Sumner Where: NYC, New York, United States When: 17 Jun 2018 Credit: Patricia Schlein/WENN.com
Source: Patricia Schlein/WENN.com

La insolite precipitazioni di fine primavera stanno compromettendo il vigneto della star, alle porte di Firenze.

Sting è preoccupato per il suo vigneto toscano.

Alle porte di Firenze, l’ex frontman dei Police possiede da molti anni una sconfinata tenuta, a cui è particolarmente legato.

La primavera però è stata funesta per la produzione vinicola, a causa delle abbondanti piogge che non stanno lasciando tregua all’Italia, da nord a sud.

«Quest’anno è terribile. Troppa pioggia. E poi aggiungiamo che il clima africano sta salendo verso nord. L’Italia è in prima linea. Dovremmo tutti essere preoccupati», ha dichiarato il rocker a Il Corriere della Sera.

Pioggia primaverile a parte, il grande problema di cui si è a lungo dibattuto negli ultimi mesi - anche grazie a iniziative come Fridays for Future -, sono i cambiamenti climatici.

«Il vero problema esistenziale che affrontiamo sul pianeta è il climate change. E non si può pensare di risolverlo da soli o come Unione Europea. Europa, Usa e Cina assieme, invece, possono invertire la tendenza».

Intanto Sting - che ieri si è esibito a Piazza Duomo a Milano -, ha rilasciato My Songs, una raccolta dei suoi più grandi successi, da solista e con i Police, con nuovi arrangiamenti e sound più moderni.

«Con lo streaming le canzoni hanno perso il loro contesto - ha aggiunto sulle pagine del quotidiano -. Le consumi come un caffè. È quando bevi un caffè non chiedi da dove viene o chi lo ha fatto. La canzone invece è come un organismo vivente e ha bisogno di contesto. Così ho raccontato storie su dove, perché, dove le ho scritte o cosa accadeva nel mondo: un dettaglio è sufficiente per dare alla storia un giardino in cui crescere».

Curiosità da star

Tornare alla home page