Il cantante è preoccupatoSting: «La pioggia sta rovinando il mio vino»
CoverMedia
28.5.2019 - 11:10
La insolite precipitazioni di fine primavera stanno compromettendo il vigneto della star, alle porte di Firenze.
Sting è preoccupato per il suo vigneto toscano.
Alle porte di Firenze, l’ex frontman dei Police possiede da molti anni una sconfinata tenuta, a cui è particolarmente legato.
La primavera però è stata funesta per la produzione vinicola, a causa delle abbondanti piogge che non stanno lasciando tregua all’Italia, da nord a sud.
«Quest’anno è terribile. Troppa pioggia. E poi aggiungiamo che il clima africano sta salendo verso nord. L’Italia è in prima linea. Dovremmo tutti essere preoccupati», ha dichiarato il rocker a Il Corriere della Sera.
Pioggia primaverile a parte, il grande problema di cui si è a lungo dibattuto negli ultimi mesi - anche grazie a iniziative come Fridays for Future -, sono i cambiamenti climatici.
«Il vero problema esistenziale che affrontiamo sul pianeta è il climate change. E non si può pensare di risolverlo da soli o come Unione Europea. Europa, Usa e Cina assieme, invece, possono invertire la tendenza».
Intanto Sting - che ieri si è esibito a Piazza Duomo a Milano -, ha rilasciato My Songs, una raccolta dei suoi più grandi successi, da solista e con i Police, con nuovi arrangiamenti e sound più moderni.
«Con lo streaming le canzoni hanno perso il loro contesto - ha aggiunto sulle pagine del quotidiano -. Le consumi come un caffè. È quando bevi un caffè non chiedi da dove viene o chi lo ha fatto. La canzone invece è come un organismo vivente e ha bisogno di contesto. Così ho raccontato storie su dove, perché, dove le ho scritte o cosa accadeva nel mondo: un dettaglio è sufficiente per dare alla storia un giardino in cui crescere».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022