Spettacolo Sting premiato da Alberto di Monaco per il suo impegno a favore dell’ambiente

CoverMedia

28.9.2020 - 09:33

67th Annual BMI Pop Awards

Featuring: Sting, Gordon Sumner
Where: Beverly Hills, California, United States
When: 15 May 2019
Credit: FayesVision/WENN.com
67th Annual BMI Pop Awards Featuring: Sting, Gordon Sumner Where: Beverly Hills, California, United States When: 15 May 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Il riconoscimento è arrivato in occasione della quarta edizione del Gala for Planetary Health, organizzato dalla fondazione benefica del reale monegasco.

Sting è stato premiato dal principe Alberto di Monaco II per il suo impegno a favore dell’ambiente.

Il riconoscimento è arrivato in occasione della quarta edizione del Gala for Planetary Health, organizzato dalla fondazione benefica del reale e tenutosi nel fine settimana presso il principato, alla presenza di altre star come Johnny Depp, Helen Mirren, Kate Beckinsale, Sienna Miller, Rebel Wilson e Andy Garcia.

Il rocker, a capo della Rainforest Foundation, succede a Leonardo DiCaprio, Orlando Bloom e Robert Redford, già premiati nelle precedenti edizioni.

Come sostiene l’Hollywood Reporter, a causa della pandemia, il Principe Alberto ha dichiarato di aver considerato l’ipotesi di cancellare l’evento, poi tenutosi nelle terrazze dell'Opera de Monte-Carlo, nel rispetto delle vigenti normative sul distanziamento sociale.

«Abbiamo pensato a lungo se tenere o meno questo evento, considerando la situazione attuale e le preoccupazioni per la salute di tutti - ha spiegato -. Ad ogni modo, l’impegno di tutti gli individui coinvolti nel proteggere il nostro pianeta e di tutti voi… ci hanno spinto a prendere questa decisione. Lo abbiamo fatto affinché la difficile situazione attuale non cancelli gli sforzi e le azioni per proteggere il nostro pianeta per le generazioni future».

Helen Mirren è stata nominata Master of Ceremonies.

Presenti all’evento anche Leona Lewis, Maisie Williams e Tommy Hilfiger.

È stata inoltre indetta un’asta per una cena privata con il principe Alberto, un doppio match di tennis con il principe e il campione Novak Djokovic, una rara Aston Martin V8 Vantage, un giorno sul set del prossimo film di Andy Garcia e alcune opere di Bansky, Roberto Matta e Joan Miro: il ricavato andrà a beneficio della charity del principe.

Tornare alla home page