SpettacoloSting premiato da Alberto di Monaco per il suo impegno a favore dell’ambiente
CoverMedia
28.9.2020 - 09:33
Il riconoscimento è arrivato in occasione della quarta edizione del Gala for Planetary Health, organizzato dalla fondazione benefica del reale monegasco.
Sting è stato premiato dal principe Alberto di Monaco II per il suo impegno a favore dell’ambiente.
Il riconoscimento è arrivato in occasione della quarta edizione del Gala for Planetary Health, organizzato dalla fondazione benefica del reale e tenutosi nel fine settimana presso il principato, alla presenza di altre star come Johnny Depp, Helen Mirren, Kate Beckinsale, Sienna Miller, Rebel Wilson e Andy Garcia.
Il rocker, a capo della Rainforest Foundation, succede a Leonardo DiCaprio, Orlando Bloom e Robert Redford, già premiati nelle precedenti edizioni.
Come sostiene l’Hollywood Reporter, a causa della pandemia, il Principe Alberto ha dichiarato di aver considerato l’ipotesi di cancellare l’evento, poi tenutosi nelle terrazze dell'Opera de Monte-Carlo, nel rispetto delle vigenti normative sul distanziamento sociale.
«Abbiamo pensato a lungo se tenere o meno questo evento, considerando la situazione attuale e le preoccupazioni per la salute di tutti - ha spiegato -. Ad ogni modo, l’impegno di tutti gli individui coinvolti nel proteggere il nostro pianeta e di tutti voi… ci hanno spinto a prendere questa decisione. Lo abbiamo fatto affinché la difficile situazione attuale non cancelli gli sforzi e le azioni per proteggere il nostro pianeta per le generazioni future».
Helen Mirren è stata nominata Master of Ceremonies.
Presenti all’evento anche Leona Lewis, Maisie Williams e Tommy Hilfiger.
È stata inoltre indetta un’asta per una cena privata con il principe Alberto, un doppio match di tennis con il principe e il campione Novak Djokovic, una rara Aston Martin V8 Vantage, un giorno sul set del prossimo film di Andy Garcia e alcune opere di Bansky, Roberto Matta e Joan Miro: il ricavato andrà a beneficio della charity del principe.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022