Primi ciak a metà giugno, la firma il regista Tiziano Fiucci
CAGLIARI, 9 APR – Un film su Antonio Bertoleoni, Re di Tavolara. Il regista romano Tiziano Fiucci annuncia la realizzazione di un nuovo lavoro, a metà tra documentario e fiction, sul regno più piccolo del mondo. Un isolotto di circa 6 metri quadrati davanti alla costa gallurese, nord est Sardegna. Un luogo incantevole abitato dalla fine del '700 da una famiglia «reale» di origine genovese, i Bertoleoni. E dove nel 1836 vi approdò il Re di Sardegna Carlo Alberto di Savoia accolto con tutti gli onori dai «sovrani» del luogo, evento documentato da una foto di famiglia esposta a Buckingham Palace, a Londra.
Queste e altre le tracce significative di una storia che ha il sapore della bella fiaba con tanto di regno incantato. Una storia sospesa tra realtà e leggenda. «Anche la trama del film procederà tra storia e finzione – racconta all'ANSA Tiziano Fiucci – saranno i veri protagonisti a ripercorrerla attraverso il meccanismo del flashback».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022