Spettacolo Stories from Home: su Sky Tg24 Levante e Francesca Michielin raccontano il lockdown

CoverMedia

27.5.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Tra gli ospiti allo speciale anche Fiorella Mannoia, Federico Zampaglione e Giuliano Sangiorgi.

Nuovo appuntamento su Sky Tg24 con Stories From Home.

Nello speciale condotto dal vicedirettore del notiziario Omar Schillaci, parleranno cinque grandi artisti italiani per raccontare il lockdown.

Interverranno due voci molto amate del panorama musicale contemporaneo come Levante e Francesca Michielin, accompagnate dai veterani Fiorella Mannoia, Federico Zampaglione e Giuliano Sangiorgi.

Rigorosamente collegati in simultanea da casa, i cinque cantanti parleranno della loro quarantena, ma affronteranno anche lo scottante argomento delle conseguenze economiche dello stop alla musica e ai concerti causa coronavirus, che, oltre ai performer, ha colpito l’esercito di tecnici.

Sull’argomento si è così espressa Levante: «La cosa importante oggi sia fare davvero gruppo, rimanere uniti. Quello che conta è riuscire a riformare il mondo della musica, perché il mondo della musica ha delle criticità antecedenti a questa pandemia, che vanno affrontate. Questo momento le ha amplificate ed è il momento di agire. La filiera della musica è grandissima, porta un indotto gigantesco. Ci sono centinaia di migliaia di lavoratori che sono rimasti a casa: non potranno vivere con 600 euro al mese ancora per molto».

Stories From Home è in programma il 27 maggio alle 20.20 su Sky Tg24 e sabato 30 maggio alle 18.50 su Sky Arte. Dopo la messa in onda, sarà disponibile anche on demand.

Tornare alla home page

CoverMedia