SpettacoloStories from Home: su Sky Tg24 Levante e Francesca Michielin raccontano il lockdown
CoverMedia
27.5.2020 - 15:32
Tra gli ospiti allo speciale anche Fiorella Mannoia, Federico Zampaglione e Giuliano Sangiorgi.
Nuovo appuntamento su Sky Tg24 con Stories From Home.
Nello speciale condotto dal vicedirettore del notiziario Omar Schillaci, parleranno cinque grandi artisti italiani per raccontare il lockdown.
Interverranno due voci molto amate del panorama musicale contemporaneo come Levante e Francesca Michielin, accompagnate dai veterani Fiorella Mannoia, Federico Zampaglione e Giuliano Sangiorgi.
Rigorosamente collegati in simultanea da casa, i cinque cantanti parleranno della loro quarantena, ma affronteranno anche lo scottante argomento delle conseguenze economiche dello stop alla musica e ai concerti causa coronavirus, che, oltre ai performer, ha colpito l’esercito di tecnici.
Sull’argomento si è così espressa Levante: «La cosa importante oggi sia fare davvero gruppo, rimanere uniti. Quello che conta è riuscire a riformare il mondo della musica, perché il mondo della musica ha delle criticità antecedenti a questa pandemia, che vanno affrontate. Questo momento le ha amplificate ed è il momento di agire. La filiera della musica è grandissima, porta un indotto gigantesco. Ci sono centinaia di migliaia di lavoratori che sono rimasti a casa: non potranno vivere con 600 euro al mese ancora per molto».
Stories From Home è in programma il 27 maggio alle 20.20 su Sky Tg24 e sabato 30 maggio alle 18.50 su Sky Arte. Dopo la messa in onda, sarà disponibile anche on demand.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022