Spettacolo Stormzy: borsa di studio per studenti neri all'Università di Cambridge

CoverMedia

16.8.2018 - 16:34

Source: Covermedia

Il rapper finanzierà gli studi universitari di due studenti neri inglesi che frequentano l'Università di Cambridge.

Stormzy ha annunciato il lancio di The Stormzy Scholarship.

Il nuovo fondo nasce per incoraggiare e sostenere studenti neri provenienti da ambienti meno privilegiati o svantaggiati a studiare all'Università di Cambridge.

A partire da quest'anno, la borsa di studio pagherà le tasse universitarie di un corso di laurea e ne fornirà il mantenimento per un massimo di quattro anni: altre due sono previste per il 2019.

«In quanto minoranza, siamo ancora poco rappresentati nelle migliori università, prego che questa borsa di studio serva a ricordare che siamo più che capaci di studiare in posti di questo calibro», ha dichiarato Stormzy, vincitore del premio BRIT Award, su Instagram.

«Questa è l’impresa di cui sono più orgoglioso. Non vedo l'ora di vedere tanti giovani geni neri distinguersi a Cambridge attraverso questa borsa di studio».

Inizialmente, il rapper di «Shut Up» aveva previsto di finanziare per quest'anno solo una borsa di studio, tuttavia, quando i dirigenti di YouTube Music sono venuti a conoscenza della sua iniziativa si sono uniti ai piani del 25enne.

Negli ultimi anni, l'Università di Cambridge è stata criticata per non aver ammesso molti studenti di origini nere, asiatiche e di minoranza etnica (BAME). The Financial Times ha inoltre scoperto che alcuni atenei legati a Cambridge, tra il 2012 e il 2016 non offrivano posti a studenti neri.

La scadenza per fare candidarsi alla The Stormzy Scholarship è il 30 agosto.

Per ulteriori informazioni, visitare www.cam.ac.uk/stormzyscholarship.

Tornare alla home page