SpettacoloStormzy: borsa di studio per studenti neri all'Università di Cambridge
CoverMedia
16.8.2018 - 16:34
Il rapper finanzierà gli studi universitari di due studenti neri inglesi che frequentano l'Università di Cambridge.
Stormzy ha annunciato il lancio di The Stormzy Scholarship.
Il nuovo fondo nasce per incoraggiare e sostenere studenti neri provenienti da ambienti meno privilegiati o svantaggiati a studiare all'Università di Cambridge.
A partire da quest'anno, la borsa di studio pagherà le tasse universitarie di un corso di laurea e ne fornirà il mantenimento per un massimo di quattro anni: altre due sono previste per il 2019.
«In quanto minoranza, siamo ancora poco rappresentati nelle migliori università, prego che questa borsa di studio serva a ricordare che siamo più che capaci di studiare in posti di questo calibro», ha dichiarato Stormzy, vincitore del premio BRIT Award, su Instagram.
«Questa è l’impresa di cui sono più orgoglioso. Non vedo l'ora di vedere tanti giovani geni neri distinguersi a Cambridge attraverso questa borsa di studio».
Inizialmente, il rapper di «Shut Up» aveva previsto di finanziare per quest'anno solo una borsa di studio, tuttavia, quando i dirigenti di YouTube Music sono venuti a conoscenza della sua iniziativa si sono uniti ai piani del 25enne.
Negli ultimi anni, l'Università di Cambridge è stata criticata per non aver ammesso molti studenti di origini nere, asiatiche e di minoranza etnica (BAME). The Financial Times ha inoltre scoperto che alcuni atenei legati a Cambridge, tra il 2012 e il 2016 non offrivano posti a studenti neri.
La scadenza per fare candidarsi alla The Stormzy Scholarship è il 30 agosto.
Per ulteriori informazioni, visitare www.cam.ac.uk/stormzyscholarship.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022