Il regista Charlie Kessler denuncia i fratelli Duffer per avergli rubato l’idea creativa nello sviluppo della serie.
Stranger Things, la serie culto prodotta e distribuita da Netflix, non è frutto di un’idea originale.
Ad avanzare l’accusa è stato il regista Charlie Kessler, che ha deciso di agire per vie legali contro Matt e Ross Duffer, creatori dello show con protagonisti Winona Ryder, David Harbour e l’astro nascente Millie Bobby Brown.
Kessler è convinto che i due fratelli si siano ispirati a Montauk, cortometraggio incentrato su alcuni esperimenti governativi, da lui prodotto e premiato all’Hamptons International Film Festival.
Secondo TMZ, Kessler avrebbe incontrato Matt e Ross - conosciuti professionalmente come i The Duffer Brothers -, per parlare dell’idea di trasformare il film in una serie televisiva.
La collaborazione svanì, ma secondo il regista il duo utilizzò quell’incontro per rubargli l’idea e la trama per la prima stagione di Stranger Things, uscita nel 2016.
Kessler chiede ora che si vada a processo, pretendendo un risarcimento monetario e la distruzione del materiale utilizzato dai Duffer per sviluppare la serie.
Intanto è in lavorazione la terza stagione dello show, che verrà rilasciata su Netflix il prossimo autunno.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022