Sotto accusa i fratelli Duffer, creatori della serie tv di successo disponibile su Netflix.
Matt e Ross Duffer, i creatori della serie Stranger Things per Netflix, sono stati citati in giudizio con l’accusa di aver rubato l’idea da una sceneggiatura inedita.
La società di produzione Irish Rover Entertainment sostiene infatti che il soggetto di Stranger Things sia stato copiato dal progetto di una serie tv intitolata Totem.
I Duffer si sarebbero appropriati, violandone il diritto d’autore, dell’idea alla base della sceneggiatura scritta da Jeffrey Kennedy, che ha firmato la trama, i personaggi, i dialoghi e l’ambientazione della serie.
Nella causa intentata contro i Duffer mercoledì presso il tribunale federale della California, Kennedy sostiene la sua tesi affermando di aver riconosciuto l’idea di Totem in quanto era autobiografica, ispirata dalla morte di Clint Osthimer, uno dei suoi amici d’infanzia affetto da epilessia.
Ovviamente la reazione di Netflix non si è fatta attendere. Tramite un suo rappresentante, lo streamer ha spiegato a The Wrap che queste accuse si trascinano ormai da anni e ha rivelato di aver rifiutato le richieste di risarcimento avanzate da Kennedy, ritratto perlopiù come un millantatore.
Già nel 2018 la produzione era stata accusata e citata in giudizio per furto di proprietà intellettuale: un uomo di nome Charles Kessler affermò di aver proposto lui stesso l'idea ai Duffer durante il Tribeca Film Festival del 2014 e che i fratelli l'avevano poi spacciata per loro. Kessler ritirò le accuse il giorno prima dell'inizio del processo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022