Televisione Striscia La Notizia contro Barbara Palombelli per una frase contro il sud

CoverMedia

26.3.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Il tg satirico ironizza su quanto affermato dalla conduttrice di Stasera Italia, secondo cui ci sarebbero più contagi da Coronavirus al nord perché da quelle parti le «persone sono più ligie e vanno tutte a lavorare».

Agli autori di Striscia La Notizia non è sfuggita una frase pronunciata da Barbara Palombelli durante una diretta del suo programma Stasera Italia, in onda su Rete 4.

Parlando del Coronavirus, diffusosi prepotentemente in alcune regioni del nord Italia come la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna e il Piemonte, la conduttrice avrebbe utilizzato una frase considerata razzista contro i meridionali.

Secondo la Palombelli, infatti, ci sarebbero più contagi al nord perché da quelle parti le «persone sono più ligie e vanno tutte a lavorare».

Un servizio andato in onda durante il tg satirico, dice: «C’è chi poi, come Barbara Palombelli, ha detto che il virus potrebbe essere esploso al nord perché lì le persone sono più ligie e vanno tutte a lavorare. Quindi noi del sud non siamo ligi e non andiamo a lavorare. Ecco, lo sport di Barbara Palombelli è il lancio della minc****».

Barbara non ci sta e dichiara guerra ai suoi detrattori, rivelando di aver già contattato i suoi legali per difenderla dalle ingiurie.

«La libertà di opinione è sacra. La diffamazione via web è un reato. Tutti i post e gli autori contenenti ingiurie, calunnie e diffamazioni vengono e verranno identificati e chiamati a rispondere in sede civile di quanto hanno scritto. I miei avvocati sono al lavoro. Estrapolare una frase da un contesto in cui si parlava esclusivamente della tragedia di Bergamo, travisandone il contenuto, è una operazione scorretta. Di tutto il resto si occuperanno polizia postale, magistratura e avvocati», ha fatto sapere la conduttrice, bersagliata sui social network per la frase decisamente infelice.

Curiosità da star

Tornare alla home page