Spettacolo

Suburra - La serie arriva su Netflix

CoverMedia

5.10.2017 - 11:13

Covermedia

(Cover) - IT Television - L’attesa è finita: ancora un solo giorno e Suburra - La serie arriverà sul piccolo schermo.

Lo show, prima produzione italiana Netflix in assoluto, rappresenta il prequel televisivo della pellicola del 2015 con protagonisti Pierfrancesco Favino e Claudio Amendola, a sua volta ispirata all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

La serie racconta la storia di tre giovani, interpretati da Alessandro Borghi, Giacomo Ferrera e Eduardo Valdernini, che tentano la scalata ai poteri forti di Roma.

Aureliano Adami, Alberto “Spadino” Anacleti e Lele - questi i nomi dei protagonisti -, provengono da ambienti sociali differenti, ma sono accomunati dalla sete di successo, ragione che li porta a sfidare la politica, il Vaticano e la criminalità, poteri forti di una Roma sotterranea e segreta.

Dietro la cinepresa si sono alternati i registi Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.

Al “Suburra Day”, Alessandro Borghi - che aveva preso parte anche al film diretto da Stefano Sollima -, ha dichiarato a Coming Soon: «Il giorno in cui ho fatto la conferenza stampa del film Suburra, Netfix mi ha annunciato di avermi scelto per un prequel. A quel tempo non immaginavo nessuna delle cose belle che mi sarebbero successe dopo, e così ho pensato: evidentemente ho fatto un buon lavoro, visto che, pur essendoci un Pierfrancesco Favino e un Elio Germano hanno scelto proprio me».

Completano il cast Claudia Gerini e Filippo Nigro.

La prima stagione, composta da 10 episodi, verrà trasmessa a partire da domani 6 ottobre sulla piattaforma streaming.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia