Spettacolo Suburra - La serie arriva su Netflix

(Cover) - IT Television - L’attesa è finita: ancora un solo giorno e Suburra - La serie arriverà sul piccolo schermo.
Lo show, prima produzione italiana Netflix in assoluto, rappresenta il prequel televisivo della pellicola del 2015 con protagonisti Pierfrancesco Favino e Claudio Amendola, a sua volta ispirata all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.
La serie racconta la storia di tre giovani, interpretati da Alessandro Borghi, Giacomo Ferrera e Eduardo Valdernini, che tentano la scalata ai poteri forti di Roma.
Aureliano Adami, Alberto “Spadino” Anacleti e Lele - questi i nomi dei protagonisti -, provengono da ambienti sociali differenti, ma sono accomunati dalla sete di successo, ragione che li porta a sfidare la politica, il Vaticano e la criminalità, poteri forti di una Roma sotterranea e segreta.
Dietro la cinepresa si sono alternati i registi Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.
Al “Suburra Day”, Alessandro Borghi - che aveva preso parte anche al film diretto da Stefano Sollima -, ha dichiarato a Coming Soon: «Il giorno in cui ho fatto la conferenza stampa del film Suburra, Netfix mi ha annunciato di avermi scelto per un prequel. A quel tempo non immaginavo nessuna delle cose belle che mi sarebbero successe dopo, e così ho pensato: evidentemente ho fatto un buon lavoro, visto che, pur essendoci un Pierfrancesco Favino e un Elio Germano hanno scelto proprio me».
Completano il cast Claudia Gerini e Filippo Nigro.
La prima stagione, composta da 10 episodi, verrà trasmessa a partire da domani 6 ottobre sulla piattaforma streaming.
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia