(Cover) - IT Television - L’attesa è finita: ancora un solo giorno e Suburra - La serie arriverà sul piccolo schermo.
Lo show, prima produzione italiana Netflix in assoluto, rappresenta il prequel televisivo della pellicola del 2015 con protagonisti Pierfrancesco Favino e Claudio Amendola, a sua volta ispirata all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.
La serie racconta la storia di tre giovani, interpretati da Alessandro Borghi, Giacomo Ferrera e Eduardo Valdernini, che tentano la scalata ai poteri forti di Roma.
Aureliano Adami, Alberto “Spadino” Anacleti e Lele - questi i nomi dei protagonisti -, provengono da ambienti sociali differenti, ma sono accomunati dalla sete di successo, ragione che li porta a sfidare la politica, il Vaticano e la criminalità, poteri forti di una Roma sotterranea e segreta.
Dietro la cinepresa si sono alternati i registi Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.
Al “Suburra Day”, Alessandro Borghi - che aveva preso parte anche al film diretto da Stefano Sollima -, ha dichiarato a Coming Soon: «Il giorno in cui ho fatto la conferenza stampa del film Suburra, Netfix mi ha annunciato di avermi scelto per un prequel. A quel tempo non immaginavo nessuna delle cose belle che mi sarebbero successe dopo, e così ho pensato: evidentemente ho fatto un buon lavoro, visto che, pur essendoci un Pierfrancesco Favino e un Elio Germano hanno scelto proprio me».
Completano il cast Claudia Gerini e Filippo Nigro.
La prima stagione, composta da 10 episodi, verrà trasmessa a partire da domani 6 ottobre sulla piattaforma streaming.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022