La 24/a edizione dal 30 giugno al 31 agosto con 25 concerti
TRENTO, 14 MAR - Graham Nash, Grant-Lee Phillips, Gidon Kremer, Paolo Fresu, Ginevra di Marco, Mario Brunello. Questi alcuni degli artisti che si esibiranno nella 24/a edizione de "I Suoni delle Dolomiti", la rassegna musicale estiva ambientata ai piedi delle cime delle Dolomiti trentine, in programma dal 30 giugno al 31 agosto.
Venticinque gli appuntamenti che spazieranno dalla musica classica al jazz, dal rock alla world music fino alla canzone d'autore. Fra gli artisti invitati anche Maria Pia Devito, Avi Vital, Isabelle Faust e Teresa Salgueiro. Nel programma spicca la settimana con Gidon Kremer e la Kremerata Baltica e l'incontro tra il jazzista Paolo Fresu e la Musega de Poza, per una rilettura delle musiche di montagna e un viaggio lungo un secolo fra la guerra e musica, da una idea di Mario Brunello e Alessandro Baricco. Completano il programma un omaggio alla musica di Lucio Battisti e il tradizionale trekking musicale che quest'anno vedrà al fianco di Mario Brunello l'alpinista Manolo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022