Cinema Ecco cosa si sa di «Nosferatu» di Robert Eggers con Lily-Rose Depp

Covermedia

25.11.2023 - 13:00

Bill Skarsgård
Bill Skarsgård

Un'atmosfera gotica e spaventosa nel remake del classico del cinema muto del 1922.

Covermedia

Empire Magazine ha presentato il primo sguardo a «Nosferatu», il prossimo film gotico sui vampiri diretto da Robert Eggers.

La foto mostra un personaggio interpretato da Lily-Rose Depp terrorizzato mentre l'ombra del Conte Orlok si staglia su di lei.

Parlando con Empire Magazine del film, il regista Eggers ha dichiarato: «Sì, è un film spaventoso. È un horror. È un horror gotico. E penso che non ci sia stato un film gotico vecchia scuola effettivamente spaventoso da un po' di tempo. E credo che la maggior parte del pubblico troverà che questo lo sia».

Bill Skarsgård protagonista

Scritto e diretto da Eggers, noto per «The Witch» del 2015, «The Lighthouse» del 2019 e «The Northman» del 2022, «Nosferatu» è un rifacimento del film muto del 1922 dello stesso nome. Nel ruolo del vampiro titolare ci sarà Bill Skarsgård, noto per «It» e «Barbarian».

«Direi che Bill si è trasformato così tanto che temo che potrebbe non ricevere il plauso che merita perché è proprio... non c'è», ha detto Eggers della performance di Skasgård.

«Bill era determinato a onorare chi era venuto prima di lui. È tutto molto sottile. Ma si tratta ancora oggi di un vampiro popolare. A mio parere, abbiamo a che vedere con un nobile transilvano morto... in un modo mai visto prima...».

Oltre alla Depp e Skarsgård, nel cast di «Nosferatu» figurano Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe, Simon McBurney e Ralph Ineson.

Il film ha completato le riprese principali prima dell'inizio dello sciopero del Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA). «Nosferatu» arriverà nei cinema degli Stati Uniti nel 2024.