Spettacolo Sydney Sibilia dirige per Netflix: «L’Incredibile storia dell’Isola delle Rose»

CoverMedia

3.10.2019 - 13:14

Source: Covermedia

Il regista di «Smetto Quando Voglio» torna con un film tratto dalla vera storia di Giorgio Rosa, che nel 1968 fondò una micro nazione indipendente al largo di di Rimini.

Sydney Sibilia ha siglato la sua prima collaborazione con Netflix.

Il regista di «Smetto Quando Voglio» torna con «L’Incredibile storia dell’Isola delle Rose», co-scritto con Francesca Manieri.

Come riporta Deadline, la produzione è iniziata a settembre e il film si basa sulla vera storia dell'ingegnere Giorgio Rosa e sulla micro nazione indipendente che ha fondato nel 1968 al largo della costa di Rimini, al di fuori delle acque territoriali italiane.

Il titolo fa parte del pacchetto di Netflix dedicato ai film stranieri e creato sotto la guida del VP of International Film David Kosse, che si è unito a marzo alla piattaforma per concentrarsi sulla realizzazione e l'acquisizione di importanti titoli in lingua non inglese con un richiamo mondiale. Le riprese si svolgeranno a Roma, Malta, Rimini e Bologna.

A produrre la pellicola è Groenlandia di Matteo Rovere, che ha dichiarato: «Questo film è un progetto unico, ambizioso, non solo perché racconta una pagina fondamentale del nostro Paese che sono in pochi a ricordare, ma perché lo fa tirando in ballo ideali e argomenti universali», afferma Matteo Rovere.

«Con Netflix abbiamo garanzia di qualità e diffusione internazionale. Possiamo parlare al mondo, certi che il mondo si riconoscerà in questa storia tutta italiana, e ne sarà conquistato».

Tornare alla home page