Film Sydney Sweeney sarà la star del remake di «Barbarella»

Covermedia

13.10.2022 - 11:07

Sydney Sweeney
Sydney Sweeney

L’attrice lavorerà al progetto della Sony, riprendendo il ruolo che fu negli anni ’60 di Jane Fonda.

Sydney Sweeney sarà la protagonista del nuovo film «Barbarella».

La star di «Euphoria» e «The White Lotus» è stata scelta per seguire le orme di Jane Fonda nei panni dell’avventuriera spaziale.

L’attrice ha confermato la news su Instagram, condividendo lo screenshot di un articolo di Deadline e un’immagine di Barbarella dalla serie comic book di Claude Forest. «È tempo di salvare l’universo», ha semplicemente scritto Sweeney.

Come riporta Deadline, il nuovo film è in fase di sviluppo e non sono stati ancora scelti regista e sceneggiatore.

Sydney lavorerà al film anche nei panni di produttrice esecutiva tramite la sua società Fifty-Fifty Films, che ha lanciato nel 2020.

Non è chiaro se sarà un vero e proprio remake del film del 1968 o se la nuova storia verrà tratta dai comic books di Forest.

Nella pellicola originale, Barbarella è in missione per conto della Terra per recuperare uno scienziato disperso. Il film non fu particolarmente apprezzato da pubblico e critica, ma ciò non gli ha impedito di diventare un grande classico del cinema.

A realizzare il film sarà la Sony Pictures.

Sydney, 25, sta costruendo un rapporto solido con lo studio: attualmente sta girando il nuovo film Marvel «Madame Web» con Dakota Johnson e recentemente ha raggiunto un accordo per l’adattamento cinematografico di «The Registration».