FilmSydney Sweeney sarà la star del remake di «Barbarella»
Covermedia
13.10.2022 - 11:07
L’attrice lavorerà al progetto della Sony, riprendendo il ruolo che fu negli anni ’60 di Jane Fonda.
13.10.2022, 11:07
13.10.2022, 11:09
Covermedia
Sydney Sweeney sarà la protagonista del nuovo film «Barbarella».
La star di «Euphoria» e «The White Lotus» è stata scelta per seguire le orme di Jane Fonda nei panni dell’avventuriera spaziale.
L’attrice ha confermato la news su Instagram, condividendo lo screenshot di un articolo di Deadline e un’immagine di Barbarella dalla serie comic book di Claude Forest. «È tempo di salvare l’universo», ha semplicemente scritto Sweeney.
Come riporta Deadline, il nuovo film è in fase di sviluppo e non sono stati ancora scelti regista e sceneggiatore.
Sydney lavorerà al film anche nei panni di produttrice esecutiva tramite la sua società Fifty-Fifty Films, che ha lanciato nel 2020.
Non è chiaro se sarà un vero e proprio remake del film del 1968 o se la nuova storia verrà tratta dai comic books di Forest.
Nella pellicola originale, Barbarella è in missione per conto della Terra per recuperare uno scienziato disperso. Il film non fu particolarmente apprezzato da pubblico e critica, ma ciò non gli ha impedito di diventare un grande classico del cinema.
A realizzare il film sarà la Sony Pictures.
Sydney, 25, sta costruendo un rapporto solido con lo studio: attualmente sta girando il nuovo film Marvel «Madame Web» con Dakota Johnson e recentemente ha raggiunto un accordo per l’adattamento cinematografico di «The Registration».