E alla fine «C'era una volta a Hollywood» di Quentin Tarantino sarà in concorso al festival di Cannes. L'atteso titolo con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt e Margot Robbie è stato confermato oggi in selezione dal delegato generale di Cannes Thierry Fremaux.
L'allarme di Thierry Fremaux alla conferenza stampa di Cannes 2019 il 18 aprile a Parigi – «il film non è ancora pronto» – era caduto abbastanza nel vuoto: «C'era una volta a Hollywood» è da mesi anche il più anticipato nella selezione di Cannes. «Temevamo che il film non sarebbe stato pronto fino a fine luglio, ma Quentin Tarantino, che non ha lasciato la sala di montaggio in quattro mesi, è un vero, leale e puntuale figlio di Cannes! Come per «Bastardi senza gloria», sarà sicuramente lì – 25 anni dopo la Palma d'oro per «Pulp Fiction» – con un film finito proiettato in 35mm e il suo cast al seguito», ha annunciato oggi Fremaux felice di portare a casa un tappeto rosso da urlo oltre che un titolo tra i più attesi della stagione.
«Il suo film è una lettera d'amore per la Hollywood della sua infanzia, un tour di musica rock del 1969 e un'ode al cinema nel suo insieme – sottolinea il delegato generale – oltre a ringraziare Quentin e la sua squadra per aver passato giorni e notti nella sala di montaggio, il Festival vuole ringraziare in modo particolare i team di Sony Pictures che hanno reso possibile tutto ciò».
Il 72esimo festival di Cannes si terrà dal 14 al 25 maggio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022