Taylor Swift: completata la ri-masterizzazione di «Fearless»

Covermedia

12.2.2021 - 09:35

Taylor Swift

La cantante ha registrato (di nuovo) l’album del 2008, i cui diritti erano finiti nelle mani dell’acerrimo nemico Scooter Braun.

Taylor Swift ha terminato la ri-masterizzazione del suo album «Fearless».

La cantante si è recata in studio per registrare nuovamente il disco datato 2008 dopo che la sua vecchia etichetta discografica, Big Machine, è stata acquistata dall’acerrimo nemico Scooter Braun, che attualmente detiene i diritti dei suoi primi sei lavori.

Fearless: Taylor’s Version includerà 26 brani, di cui sei inediti, mentre il singolo «Love Story» verrà rilasciato alla mezzanotte del 12 febbraio.

Ad annunciare la news è stata la stessa popstar a Good Morning America.

«Ho terminato la ri-masterizzazione di Fearless, che verrà rilasciato presto», ha dichiarato la star.

Taylor ha condiviso la news anche con i suoi fan sui social. «Gli artisti dovrebbero possedere i diritti del loro lavoro per molte ragioni, ma la cosa più ovvia è che soltanto l’artista può conoscere il corpo del proprio lavoro», ha scritto. «Per esempio, solo io so quali canzoni ho scritto e che compongono quasi per intero l’album Fearless. Canzoni che ho assolutamente amato, ma che sono state escluse per ragioni diverse (troppe canzoni che parlano di separazione, troppe canzoni lente, troppe canzoni da inserire in un CD fisico)».

«Così ho deciso che voglio che conosciate la storia per intero, che vediate il quadro per intero. Ecco perché ho deciso di inserire 6 canzoni mai rilasciate prima in questa mia versione dell’album, scritte quando avevo tra i 16 e i 18 anni».

Pur non avendo ufficialmente fornito una data di rilascio, i fan hanno notato sulla sua pagina social la scritta «APRIL NINTH», ovvero 9 aprile.

Grazie a «Fearless», Taylor si è aggiudicata il suo primo Grammy Award per Migliore Album dell’anno, bissando il riconoscimento alcuni anni dopo con «1989».

Tornare alla home page

Covermedia