Per Searchlight Pictures Taylor Swift debutta alla regia di un lungometraggio

Covermedia

10.12.2022 - 13:00

La Swift è recentemente diventata l'unica artista solista a ricevere due premi per la migliore regia agli MTV VMA per il suo lavoro in «All Too Well: The Short Film» e «The Man».

Taylor Swift farà il suo debutto alla regia con Searchlight Pictures.

La cantante, cantautrice e regista ha scritto una sceneggiatura originale, che sarà prodotta dallo studio vincitore dell'Oscar dietro «Nomadland» e «The Shape of Water». Altri dettagli chiave, come la trama e il casting, sono attualmente tenuti sotto chiave fino a data da destinarsi.

«Taylor è un'artista e narratrice unica della sua generazione. È una vera gioia e un privilegio collaborare con lei mentre intraprende questo nuovo ed entusiasmante viaggio creativo», hanno affermato ai microfoni di Variety i presidenti di Searchlight David Greenbaum e Matthew Greenfield.

La Swift è recentemente diventata l'unica artista solista a ricevere due premi per la migliore regia agli MTV VMA per il suo lavoro in «All Too Well: The Short Film» e «The Man». Taylor è anche vincitrice di 11 Grammy e l'unica artista donna a vincere l'album dell'anno in tre diverse occasioni. A ottobre, la cantante ha pubblicato «Midnights», il suo decimo album in studio.

Swift nella sua carriera si è guadagnata la reputazione di muoversi senza soluzione di continuità tra i generi musicali, incorporando pop, country, indie folk e alternative rock. I suoi album includono «1989», «Folklore» e «Red».

La produzione di 14 minuti di «All Too Well: The Short Film», che la Swift ha scritto e diretto, è stata proiettata al Tribeca Film Festival del 2022 e al Toronto International Film Festival. Taylor ha anche recitato sullo schermo, apparendo in «Valentine's Day», «Cats» e, quest'anno, in «Amsterdam» di David O. Russell. Gli ultimi due film erano molto attesi, ma la popstar è comparsa solo in piccoli ruoli.

Searchlight ha recentemente pubblicato «The Menu» di Mark Mylod, un film horror cupamente comico, e «Gli spiriti dell'isola» di Martin McDonagh, che dovrebbe essere uno dei principali contendenti agli Oscar. Le prossime uscite includono il prossimo progetto di Yorgos Lanthimos «And», con Emma Stone, Jesse Plemons e Willem Dafoe.