Spettacolo Taylor Swift è l’artista musicale più venduta al mondo

CoverMedia

3.3.2020 - 13:09

BillboardâÄôs Women in Music Event held at the Hollywood Palladium in Hollywood, California.

Featuring: Taylor Swift
Where: Los Angeles, California, United States
When: 13 Dec 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
BillboardâÄôs Women in Music Event held at the Hollywood Palladium in Hollywood, California. Featuring: Taylor Swift Where: Los Angeles, California, United States When: 13 Dec 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Images
Source: Adriana M. Barraza/WENN/Cover Im

Ad incoronare la reginetta del pop è stata la Federazione internazionale dell'industria fonografica.

Taylor Swift è l'artista musicale più venduta al mondo secondo i membri della Federazione internazionale dell'industria fonografica.

La pop star è in cima alla lista annuale per la seconda volta, cinque anni dopo aver ricevuto il riconoscimento dalla IFPI nel 2014.

«Taylor Swift è l'epitome di una star davvero globale», ha dichiarato il CEO dell'IFPI Frances Moore in una nota. «Continua a crescere come artista e mantiene un legame incredibilmente forte con i suoi fan, pur continuando a far evolvere il suo sound con ogni album. È un piacere poterle consegnare il premio Global Recording Artist of the Year per la seconda volta».

La cantante della hit “Shake it Off” ha battuto Drake, che quest'anno è precipitato dalla vetta all'ottavo posto.

Ed Sheeran, Post Malone, Billie Eilish e Queen sono arrivati tra i primi cinque, mentre Ariana Grande, BTS, Lady Gaga e The Beatles sono tra i primi 10.

Tornare alla home page