Musica Taylor Swift offre un emozionante tributo a Simone Biles

Covermedia

5.8.2021 - 10:18

Taylor Swift
Taylor Swift

La cantante si congratula con la ginnasta, tornata a gareggiare dopo essersi autoimposta uno stop per dare precedenza alla sua salute mentale.

Covermedia

Taylor Swift offre tutto il suo sostegno a Simone Biles.

La ginnasta americana ha conquistato un bronzo alla trave ai Giochi Olimpici di Tokyo, dopo aver rinunciato agli all-around e al corpo libero per dare priorità alla salute mentale.

La campionessa 24enne ha rivelato di soffrire di «twisties», dei vuoti descritti come un'improvvisa dissoluzione del senso dello spazio e perdita di consapevolezza.

Tanti i messaggi di supporto, ma anche tante critiche per Simone, annunciata come una delle protagoniste assolute delle Olimpiadi.

Taylor, speaker dei promo olimpici per NBC, ha iniziato la clip ponendosi alcune domande: «Cosa vogliamo dai nostri eroi? Cosa pretendiamo da loro? Cosa ci serve da loro?».

Il video da 60 secondi, con sottofondo il brano di Taylor «This Is Me Trying», mostra alcune immagini di Simone durante la competizione, seguito dall’annuncio della sua decisione di fermarsi.

«Ciò che succede può coglierci di sorpresa. Quando hai l’attenzione di tutto il mondo, tutto ciò che fai acquista un significato enorme. Può essere un peso enorme, ma può rappresentare la possibilità di cambiare tutto».

«Per tutta la scorsa settimana, la sua voce è stata importante tanto quanto il suo talento – prosegue Taylor -. La sua sincerità è bella come la perfezione che era stata a lungo la sua firma. Ma non vedete? Lo è ancora. È perfettamente umana, ed è questo che rende così facile definirla un’eroina».

Simone ha condiviso la clip su Twitter, scrivendo: «Sto piangendo, sei speciale. Ti voglio bene @taylorswift13».

«Ho pianto nell’osservarti – ha risposto la popstar -. Mi sento fortunata per avere avuto l’opportunità di averti vista durante tutti questi anni, ma questa settimana ci hai dato un’emozionante lezione di intelligenza e resilienza. Abbiamo tutti imparato da te. Grazie».