SpettacoloTaylor Swift: record di vendite per «Reputation»
CoverMedia
1.12.2017 - 14:50
A quattro giorni dalla sua uscita, il nuovo album della reginetta del pop ha venduto oltre un milione di copie negli Stati Uniti.
Continua a macinare record su record «Reputation», il nuovo album di Taylor Swift.
A meno di sette giorni dalla sua uscita, il disco ha venduto più di un milione di copie, diventando l’album più acquistato in una settimana del 2017 negli Stati Uniti.
Secondo il magazine Billboard, che ha riportato i dati della Nielsen Music, Reputation - uscito il 9 novembre -, aveva venduto 1.05 milioni di copie alla mezzanotte di lunedì, superando ÷ (Divide) di Ed Sheeran, che a febbraio si fermò a 919mila copie.
Non è una comunque una brutta notizia per il cantautore britannico, presente nel brano End Game, contenuto nel nuovo album di Taylor.
«Reputation» quasi certamente batterà «1989», l’album con cui la Swift vendette nella prima settimana 1.29 milioni di copie nel 2014.
Prima della popstar ad aver stabilito il record era stato «25» di Adele, uscito nel 2015 con 1.19 copie.
Taylor domina anche nel Regno Unito: a metà settimana sono state vendute oltre 65mila copie e l’album è nettamente in testa alle classifiche, dopo aver scavalcato The Thrill of It All di Sam Smith, assestatosi al secondo posto.
Lunedì, intanto, Taylor ha annunciato le date americane del suo Reputation Tour, che partirà l’8 maggio da Glendale (Arizona) e si concluderà il 6 ottobre ad Arlington (Texas).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022