Spettacolo Taylor Swift: risolta la disputa legale con il parco a tema Evermore

Covermedia

26.3.2021 - 09:36

Taylor Swift
Taylor Swift

Dopo l’uscita del suo ultimo disco, la cantante era stata accusata di essersi appropriata indebitamente del nome del parco divertimenti dello Utah.

Covermedia

Taylor Swift e i dirigenti del parco a tema dello Utah Evermore hanno ritirato le accuse che si erano rivolti reciprocamente.

Il 2 febbraio, i boss di Evermore avevano presentato un esposto contro la cantante, rea a loro avviso di aver utilizzato il trademark della loro attività per il suo album, «Evermore» per l’appunto.

L’omonimo disco aveva condizionato negativamente il nome del parco e la sua rintracciabilità su Google, oltre a generare molta confusione tra i suoi frequentatori. Per tale ragione alla star era stato chiesto un risarcimento danni milionario.

I legali della TAS Rights Management, in rappresentanza di Taylor, avevano risposto con una controdenuncia per diffusione illegittima della sua musica.

La diatriba si è conclusa con un abbandono consensuale delle rispettive cause legali, come rivelato da un portavoce della cantante a Rolling Stone. «Come risoluzione di entrambe le cause legali, le parti abbandoneranno e liquideranno le loro rispettive cause senza accordi monetari», si legge nella nota.

Taylor ha sorpreso i suoi milioni di fan, rilasciando «Evermore» lo scorso dicembre. Il disco è stato infatti pubblicato a soli cinque mesi dall’uscita di «Folklore».