Spettacolo Taylor Swift sulla copertina di Vogue UK

CoverMedia

5.12.2017 - 13:13

Covermedia

La reginetta del pop ha posato per un servizio, realizzato dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott.

Taylor Swift celebra il suo grande ritorno sulla scena musicale, posando per la copertina di gennaio dell’edizione britannica di Vogue.

Dopo un lungo periodo lontano dai riflettori, la reginetta del pop è tornata a novembre con il nuovo album «Reputation», il primo a distanza di tre anni dall’uscita del fortunato «1989».

Sul set dello shooting per la prestigiosa rivista patinata la cantante, 28 anni il 13 dicembre, ha ritrovato i noti fotografi Mert Alas e Marcus Piggott.

La Swift ha condiviso su Instagram la cover del magazine: nell’immagine si vede la popstar con indosso un abito in pelle rosso-fuoco, disegnato dal fashion designer di Saint Laurent, Anthony Vaccarello.

Taylor, in linea con lo stile aggressivo e «da vamp» già visto nella clip di Look What You Made Do, ha completato il suo look con rossetto nero e capelli ricci raccolti all’indietro, che lasciano scoperta la sua fronte.

A corredo dell’immagine, la star ha scritto: «Grazie @edward_enninful e @mertalas per la vostra passione, il vostro spirito e la vostra allegria contagiosa sul set. Mert e Marcus hanno realizzato queste foto per @britishvogue e il mio album fotografico per Reputation. Tra di noi si è creato un rapporto speciale durante la nostra collaborazione e il nostro scambio di idee su come desideravamo fosse questo servizio fotografico».

«È passato un bel po’ di tempo da quando ho posato per l’ultima copertina di un magazine. Sono molto felice che per il mio ritorno abbia incontrato delle persone meravigliose come voi #newvogue».

Il nuovo caporedattore di Vogue Edward Ennifull ha dichiarato in un comunicato stampa: «Per me, la possibilità di trasformare la più affascinante donna dell’America è stata una gioia. Abbiamo accompagnato un’icona pop lungo un viaggio nella moda con i fotografi Mert Alas e Marcus Piggott. La cosa che più mi ha colpito di Taylor è stato il suo brillante senso dell’umorismo, ma anche la percezione di una donna tanto giovane, quanto consapevole di se stessa».

Tornare alla home page