Musica e denaro La cantante Taylor Swift è ufficialmente miliardaria

Covermedia

3.4.2024 - 09:31

Taylor Swift
Taylor Swift

La popstar ha accumulato nell’ultimo anno un patrimonio da capogiro grazie alla sua musica, al suo tour e al film musicale.

Taylor Swift possiede un patrimonio da ultra-miliardaria.

A rivelarlo è Forbes, secondo cui la reginetta del pop ha accumulato una fortuna da 1,1 miliardi di dollari.

La 34enne ha praticamente riscritto la storia, diventando la prima musicista a raggiungere lo status di billionaire esclusivamente attraverso la sua musica e i suoi concerti.

«Nell'ottobre del 2023, Taylor Swift ha compiuto un'impresa che nessun altro musicista aveva mai fatto prima: è diventata miliardaria esclusivamente grazie ai guadagni derivanti dalla sua musica e dalle sue esibizioni», ha scritto Forbes in un articolo pubblicato martedì.

Secondo le classifiche di fine anno di Pollstar, il tour da record di Taylor, «Eras», nei cinque continenti, partito dall’Arizona nel marzo 2023 e che si concluderà l'8 dicembre, è il primo on the road a incassare più di 1 miliardo di dollari.

Forbes stima che la cantante abbia guadagnato 500 milioni di dollari dalle sue royalties e dal tour, e un’ulteriore somma di 500 milioni dal suo catalogo musicale.

Nell’ottobre dello scorso anno, Taylor ha rilasciato il film musicale, «The Eras Tour», che ha incassato 250 milioni di dollari ai box office, diventando il film-concerto con il maggior incasso di tutti i tempi.

Taylor raggiunge personaggi come il designer Christian Louboutin e la leggenda dell’NBA Earvin 'Magic' Johnson, nella speciale classifica dei nuovi miliardari.

Covermedia